Il Ministero della Salute ritira il lotto: prodotto a rischio “contaminazione”, fate attenzione

Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di prodotto per rischio “contaminazione”: fate attenzione e non consumatelo in caso l’aveste già acquistato, tutti i dettagli

L’avviso arriva direttamente dal sito ufficiale del Ministero della Salute: lotto di prodotto ritirato a causa di rischio “contaminazione” o “rischio microbiologico”. Come si apprende da “Fanpage” i cittadini devono prestare molta attenzione e non consumare il cibo se dovessero averlo già acquistato. Il motivo del ritiro è, da quanto si evince, la possibile presenza di Listeria monocytogenes, proprio com’era accaduto anche lo scorso mese per un’altra tipologia di prodotto. Andiamo a vedere nei dettagli di quale lotto di tratta.

lotto ritirato ministero salute
Il Ministero della salute ritira un lotto di prodotto: rischio di “contaminazione”, tutti i dettagli (fonte pixabey)

Leggi anche: Burger King si prepara a vaccinare migliaia di persone contro il Covid: come aderire all’iniziativa

Lotto ritirato dal Ministero della Salute: rischio di “contaminazione”

Il rischio, secondo quanto si apprende, è la possibile presenza di Listeria monocytogenes e per tale motivo il Ministero della Salute ha richiamato il lotto in questione. L’avviso ai consumatori è ovviamente quello di fare attenzione e di non consumare il prodotto in questione. La segnalazione della possibile contaminazione è giunta tramite il sistema di allerta Raffs. Vediamo nel dettaglio di che prodotto si tratta e a quale lotto appartiene.

L’alimento interessato è Salmone Selvaggio Sockeye affumicato nella confezione da 100 grammi. La casa produttrice è la Polar Salmon Hjerting Laks A/S sita in Danimarca. Il lotto è il numero 20972163. Sul sito del Ministero si legge nella sezione avvertenze: “Si invita la gentile clientela a non consumare il prodotto”. La data di scadenza riportata sulla confezione dovrebbe riportare il 7 Giugno di quest’anno, 2021. Qualche mese fa, per lo stesso rischio microbiologico erano stati ritirati alcuni lotti di salmoni affumicati. Come sempre, si invitano i clienti a fare attenzione ed evitare di ingerire il prodotto in questione.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Supermercato
Non consumate il prodotto, come indicato sul sito del Ministero della Salute (fonte pixabey)

Per restare aggiornato sul tema è possibile consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute.

Impostazioni privacy