Lascia tutti di stucco con questo dessert pronto in soli 15 minuti: all’interno c’è una golosa sorpresa

Lascia tutti di stucco con questo delizioso dessert, pronto in soli 15 minuti: all’interno c’è una golosa sorpresa. Una vera bomba di gusto!

Checché se ne dica, nel week end è finalmente possibile fare uno sgarro alla dieta e concedersi qualche deliziosa prelibatezza senza curarsi delle calorie. Soprattutto per quanto riguarda i dolci. Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo suggerirti la ricetta di uno squisito dessert che lascerà tutti di stucco. Sì, perché al suo interno si nasconde una golosa sorpresa a cui è davvero impossibile resistere. Curioso? Allora cominciamo.

Il goloso dessert pronto in soli 15 minuti

dessert pronto in soli 15 minuti
Il goloso dessert pronto in soli 15 minuti

Quella di oggi è una ricetta piuttosto semplice da realizzare, ma soprattutto si tratta di una preparazione veloce che ti permetterà di stupire tutti in soli 15 minuti. Per quanto sia un grande classico della pasticceria, il tortino al cioccolato con il cuore caldo è una vera delizia. Impossibile resistergli! Per farlo avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 20 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 100 grammi di burro;
  • 50 grammi di farina 00;
  • 3 uova;
  • scorza d’arancia;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Salame di cioccolato, come farlo ancora più buono: basta sostituire questi 2 ingredienti, vi innamorerete

Preparazione

dessert pronto in soli 15 minuti
Tortino al cioccolato con cuore caldo e cremoso

Sei pronto a stupire tutti con un goloso tortino al cioccolato con cuore fondente? Allora cominciamo. Tanto per iniziare, taglia il cioccolato al coltello e versalo in un recipiente per farlo sciogliere a bagnomaria. Non appena, sarà bello fuso aggiungi anche il burro e mescola per amalgamare bene gli ingredienti. Spegni il fuoco e prendi un altro contenitore in cui sbattere insieme 2 uova intere, un tuorlo e lo zucchero a velo. Aggiungi poi anche una grattata di scorza d’arancia e versa il cioccolato fuso. Mescola il composto con l’aiuto della frusta elettrica e versaci dentro anche la farina e il cacao amaro setacciati. Incorpora il tutto con una spatola e preparati ad infornare. Imburra, quindi, gli appositi stampini di alluminio e cuoci i tortini in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Sforna e capovolgi gli stampi su un piatto per sformarli. Cospargi di zucchero a velo e gusta il dessert ancora caldo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per un risultato davvero sbalorditivo il segreto sta nella cottura. Per evitare, quindi, brutte sorprese ti suggeriamo di fare prima un tortino di prova per verificare che il cuore sia rimasto fondente.

Impostazioni privacy