Il dolce al cucchiaio più veloce del mondo: si fa in 2 minuti con soli due ingredienti, merenda super!

Il dolce al cucchiaio più veloce del mondo: si fa in due minuti con 2 ingredienti, merenda super per grandi e piccoli, senza glutine.

Cosa c’è di meglio che una dolce merenda dopo il lungo ed elaborato pranzo della domenica? Sicuramente è possibile comprare qualcosa di gustoso, ma prepararlo in casa è tutta un’altra cosa, siete d’accordo? In questo modo, infatti, potrete mangiare qualcosa di genuino, preparato come più vi piace. Quello che stiamo per proporvi è un dessert, o merenda, davvero ‘sprint’, perché si prepara in soli 2 minuti e necessita di soli 2 ingredienti. Una ricetta semplicissima, insomma, che però non rinuncia affatto al gusto. Parliamo, infatti, di una crema da consumare al cucchiaio, fresca e saporita, che piacerà sicuramente a grandi e piccoli e che, tra l’altro, è anche senza glutine. Siete curiosi di scoprire qualche dettaglio in più? Ecco di cosa si tratta!

Il dolce più veloce del mondo: fresco e saporito, si mangia al cucchiaio e si fa in 2 minuti

Se volete fare una merenda fresca e gustosa, ma soprattutto facile e veloce da preparare, questa ricetta è proprio quello che fa per voi! Si tratta, infatti, di una crema al cacao che si fa in 2 minuti e per la quale servono solo 2 ingredienti. E’ ottima per grandi e piccoli e inoltre è senza glutine, dunque perfetta anche per i celiaci.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dolce al cucchiaio veloce
Il dolce al cucchiaio più veloce del mondo: bastano 2 ingredienti e 2 minuti, è fresco e saporito (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti sono questi:

  • 200 ml di panna da montare
  • cacao in polvere

Il procedimento è davvero semplicissimo. Il nostro consiglio è quello di dividere la panna in diversi bicchieri, in modo da preparare i dessert personalizzati. Riempite di 1/3 il bicchiere e aggiungete 2 cucchiaini di cacao in polvere. Poi montate panna e cacao con le fruste elettriche e verrà fuori una crema al cacao davvero ottima. Ricopritela ancora con del cacao in polvere e poi gustatela in compagnia. Per renderla ancora più saporita potete magari aggiungere in superficie un cucchiaino di nutella, o anche un cioccolatino o un biscotto (senza glutine) da rompere e mangiare insieme alla crema. Farete un figurone in soli 2 minuti!

Impostazioni privacy