Non sono i classici pancakes: la versione salata per una colazione originale e squisita, una bomba di energia!

Non sono i classici pancakes: la versione salata per una colazione originale ma soprattutto squisita, ecco come si preparano, è facile!

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, perché è il momento in cui bisogna assumere tutte le energie per affrontare gli impegni quotidiani. E’ importante, dunque, non saltarla mai, e si può anche ‘esagerare’ un po’ con gli zuccheri e le calorie, tanto c’è tutta la giornata per smaltirli. Ma avete mai provato, invece, a fare una colazione salata? In molti Paesi, come Regno Unito e Stati Uniti, è praticamente la normalità, mentre in Italia non tutti hanno questa abitudine. Se volete provare a fare una cosa diversa dal solito e assolutamente gustosa, ecco la ricetta che può fare per voi: i pancakes salati. Siete curiosi di scoprire come si preparano? La ricetta è davvero semplicissima e vi darà una bomba di energia per affrontare la giornata!

Pancakes in versione salata: ricetta facile e veloce per una super colazione!

Per una colazione originale e che vi dia l’energia giusta per affrontare la giornata, i pancakes salati sono sicuramente la cosa migliore che possiate preparare!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pancakes versione salata
Pancakes in versione salata: li avete mai assaggiati? Farciteli così e resterete senza parole, una super colazione (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 130 g di farina
  • 30 g di burro
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 2 uova

Per la farcitura:

  • Ricotta
  • Mortadella

Per prima cosa unite la farina con i tuorli delle uova, il sale, il parmigiano, il lievito e il burro fuso. Cominciate a mescolare e poi aggiungete il latte, sempre continuando a mescolare. Nel frattempo montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungeteli all’impasto, in modo che diventi un po’ più fluido. Poi imburrate leggermente la padella e cuocete i vostri pancakes aiutandovi con un mestolo.

Quando saranno pronti, preparate la vostra spuma per farcirli. Prendete la mortadella a cubetti e unitela in un mixer con la ricotta, frullate tutto e usate questa spuma a mò di panna per farcire i vostri pancakes. Saranno una vera bomba! Ovviamente potete anche scegliere una farcitura più ‘classica’ con salumi e formaggi. Buon appetito!

Impostazioni privacy