Pochi lo sanno, ma con il pane avanzato della Domenica si può realizzare un secondo strepitoso: ti basteranno 2 minuti!

Il pranzo della Domenica è in genere ricco e abbondante, tanto che spesso non riusciamo a finire tutto: pochi lo sanno, ma con il pane avanzato si può realizzare un secondo strepitoso, ti basteranno 2 minuti!

La Domenica è solitamente il giorno dedicato alla famiglia e quale modo migliore per trascorrere del tempo insieme se non seduti a tavola a gustare prelibatezze? Il pranzo è in genere abbondante, tanto che spesso non riusciamo a finire tutto ciò che abbiamo preparato. Pochi lo sanno, ma con il pane avanzato della Domenica si può realizzare un secondo strepitoso: ti basteranno 2 minuti! Una ricetta velocissima, da preparare anche all’ultimo minuto per evitare sprechi e gustare una preparazione sfiziosa e unica.

Pane Domenica secondo
Un secondo strepitoso con il pane avanzato della Domenica: bastano 2 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non gettate il pane raffermo: questi gnocchi vi conquisteranno, facili e velocissimi

Secondo strepitoso con il pane avanzato della Domenica: ricco di gusto!

Non esageriamo quando diciamo che bastano due minuti e te ne accorgerai appena messo all’opera. Tutto ciò che dovrete fare è tagliare il pane a fette e munirvi di un solo altro ingrediente: uno o due uova. Scopriamo subito come procedere.

Ponete una padella con olio per friggere a riscaldare e, intanto, sbattete le vostre uova. Aggiungete sale e pepe e aspettate che l’olio sia caldo al punto giusto. Procedete quindi a immergere le fette di pane del giorno prima nell’uovo, assicurandosi che siano ricoperte in ogni punto. Sistematele quindi in padella e fate dorare prima un lato e poi l’altro. Basteranno un minuto o al massimo due affinché siano “cotte”. Mettetele a scolare su della carta assorbente e aggiungete un pizzico di sale e pepe prima di gustare. Un secondo semplicissimo e pronto in pochissimo tempo, da gustare accompagnato a formaggi, salumi o creme. Stuzzicante e saporito, ricco di gusto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pane fritto
Semplice e velocissimo, ricco di gusto! (fonte pixabey)

Potrete usate il vostro pane fritto come base per le uova strapazzate o sciogliervi del formaggio e del salame, trasformandolo in un piatto completo e saporito

Impostazioni privacy