Questa è la crema più semplice e delicata che ci sia: perfetta per guarnire i dolci, ma anche da gustare al cucchiaio

Non tutti conoscono questa crema, semplice e delicata: perfetta per guarnire i dolci ma anche da gustare al cucchiaio: la preparazione più semplice che ci sia!

Esistono moltissime varianti di crema, ognuna deliziosa, per farcire e guarnire i nostri dolci. In questa ricetta vi parleremo di una preparazione semplicissima e delicata, un vero capolavoro di gusto perfetto sia per accompagnare le torte che da gustare “al cucchiaio”. Perfetta sia in estate che in inverno, è l’ideale anche per accontentare la voglia di dolce dei più piccoli con una merenda sfiziosa e irresistibile. Questa è la crema più semplice e delicata che ci sia: pronti a scoprire tutti i suoi segreti?

crema semplice
Gustosa e delicata: la crema più semplice che ci sia! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se la vostra crema è “impazzita” non disperatevi: c’è un rimedio super efficace che la farà tornare perfetta!

Golosa e delicata: la crema più semplice che ci sia!

Questa preparazione è l’ideale da gustare sia in inverno che in estate: potete conservarla in frigo e lasciarla acclimatare qualche minuto prima di gustarla. La lista degli ingredienti è davvero breve:

  • 80 grammi di miele;
  • 20 grammi di amido di mais;
  • 250 ml di latte;
  • 1 vanillina;
  • 2 tuorli.

In un pentolino mettiamo a scaldare il latte con la vanillina fino a quando non avrà raggiunto l’ebollizione. Intanto, montiamo i tuorli d’uovo con il miele, aggiungendo poco alla volta l’amido setacciato. Versiamo poco alla volta il latte a filo, mescolando costantemente. Portiamo il tutto sul fuoco a fiamma bassa e continuiamo a girare fino a quando il composto non si sarà addensato.

Spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare avendo cura di coprire con un canovaccio o della pellicola. Appena raffreddata, potrete usare la crema per guarnire i vostri dolci o lasciarla riposare qualche minuto in frigo prima di gustarla come dolce al cucchiaio. Delicata e golosa, questa ricetta a base di miele è davvero semplicissima e irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Miele
A base di miele, delicata e golosa: questa crema vi farà impazzire! (fonte pixabey)

Perfetta anche da accompagnare al gelato: una preparazione davvero unica!

Impostazioni privacy