Torta di mele senza forno: cuocila così e sarà soffice e deliziosa, perfetta anche il giorno dopo

La torta di mele è un dolce classico, semplice e amatissimo: senza forno, cuocila così e sarà soffice e deliziosa, perfetta anche il giorno dopo!

La torta di mele è un dolce molto comune, amatissimo sia dai grandi che dai bambini. Leggero e delicato, è la colazione ideale o la merenda perfetta, poiché la sua morbidezza unica la rende irresistibile. Con l’arrivo del caldo, però, possiamo rinunciare a prepararla perché non sopportiamo l’idea di accendere il forno. E se vi dicessimo che non serve? Torta di mele senza forno: cuocila così e sarà soffice e deliziosa, perfetta anche il giorno dopo!

torta mele senza forno
Senza forno: cuoci così la torta di mele e sarà soffice e deliziosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Salame al cioccolato, il dolce senza cottura più semplice che ci sia: sostituite questo ingrediente e sarà ancora più buono!

Torta di mele senza forno: così sarà soffice e deliziosa anche il giorno dopo

Per realizzare la nostra profumata e buonissima torta ci serviranno:

  • 3 mele;
  • 200 grammi di farina;
  • 40 ml di olio di semi;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 40 ml di latte;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • 1 vanillina;
  • burro e zucchero a velo quanto basta.

Lavate e sbucciate le mele tagliandole a fettine o a pezzetti, avendo cura di tenerne una da parte per decorare la superficie del dolce. Per evitare che anneriscano potrete versare nel recipiente del succo di limone. In una ciotola montiamo le uova con lo zucchero e aggiungiamo, poco alla volta, l’olio e il latte. Quando i liquidi saranno tutti amalgamati setacciate la farina, la vanillina e il lievito, continuando a lavorare con un frullino. Infine, aggiungiamo le mele a pezzetti e mescoliamo con un cucchiaio.

Prendiamo una padella antiaderente di medio diametro e imburriamola per bene. Mettiamola a scaldare sul fuoco e versiamo il nostro impasto all’interno, livellandolo con una spatola. Sistemiamo le fettine di mele rimaste in cima, decorando come preferiamo. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa 40 o 45 minuti. Una volta cotta la torta di mele lasciate raffreddare e spolverate con dello zucchero a velo. Semplice e deliziosa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

torta di mele
Profumata, soffice e irresistibile: perfetta anche il giorno dopo (fonte pixabey)

Questa delizia si manterrà soffice e deliziosa anche il giorno dopo!

Impostazioni privacy