Dessert al limone pronto in 5 minuti: senza glutine, farete un figurone con il minimo sforzo

Dessert al limone pronto in 5 minuti: senza glutine, farete un figurone con il minimo sforzo e con pochi ingredienti, ecco come si prepara passo per passo. 

Se avete voglia di un dolce fresco e saporito ma non avete nulla di pronto in casa e non avete intenzione di uscire a comprare qualcosa, sappiate che esiste una ricetta che vi permetterà, in 5 minuti, di avere un dessert al limone senza glutine davvero eccezionale. Si tratta di una preparazione estremamente facile e veloce, che non ha bisogno di un procedimento elaborato, ma solo di una frusta elettrica e pochi altri ingredienti. Il limone, del resto, è perfetto per le preparazioni estive, perché è fresco e profumato e può essere utilizzato in tantissime ricette, dalle semplici limonate fatte in casa ai dolci più complessi ed elaborati. Quesa ricetta, ve lo assicuriamo, è assolutamente semplicissima! Siete curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati, farete un figurone con il minimo sforzo!

Dessert al limone pronto in 5 minuti: gusto e freschezza con il minimo sforzo, ecco il procedimento

Se avete voglia di qualcosa di fresco e profumato, questo dessert al limone è proprio quello che fa al caso vostro! Si tratta, infatti, di una mousse a base di limone e formaggio cremoso, che farà impazzire grandi e piccoli ed è anche senza glutine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dessert limone 5 minuti
Dessert al limone pronto in 5 minuti: facile e saporito, farete un figurone con il minimo sforzo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • il succo di 1 limone
  • 2 cucchiaini di buccia di limone grattugiata
  • 350 g di formaggio cremoso (mascarpone, crescenza o stracchino)
  • 250 ml di panna da montare
  • 200 g di zucchero a velo
  • 1 pizzico di sale

Per prima cosa mettete il formaggio cremoso in una scodella, aggiungete lo zucchero a velo, 1 pizzico di sale e il succo di limone. Prendete una frusta elettrica e mescolate tutto con forza, fino a ottenere un composto denso e liscio. A questo punto dovete aggiungere la panna ben fredda ancora liquida e montarla direttamente con gli altri ingredienti. Infine, aggiungete un paio di cucchiaini di buccia di limone grattugiata e continuate a mescolare. La vostra mousse è pronta e non vi resta che dividerla in porzioni e servirla, magari accompagnata da qualche fettina di limone. Fresca e saporita, una vera delizia!

Impostazioni privacy