Non accontentarti della classica insalata: con pochi ingredienti e un semplice trucco puoi renderla strepitosa!

Gustare un’insalata è sempre un’idea vincente, soprattutto quando inizia a far caldo e vogliamo mantenerci in forma: non accontentarti della versione “classica”, con pochi ingredienti e un semplice trucco puoi renderla strepitosa!

Un’insalata ben condita può essere un’idea vincente per sostituire o accompagnare un piatto. L’importante è ricordare di non trascurare mai i nutrienti fondamentali per il nostro organismo. Mangiare sano e mantenersi in forma non significa mangiare poco, ma mangiare bene. Non accontentarti della classica insalata: con pochi ingredienti e un semplice trucco puoi renderla fenomenale. Questa ricetta semplicissima può essere preparata anche al mattino e conservata in frigo per gustarla alla sera: fredda sarà ancora più buona!

insalata ingredienti trucco
Bastano pochi ingredienti e un semplice trucco per rendere l’insalata strepitosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Insalata, sapete qual è il momento giusto per aggiungere il sale? Molti commettono un errore…

Pochi ingredienti e un semplice trucco: rendi l’insalata strepitosa!

Una ricetta semplicissima perfetta da gustare appena pronta o anche fredda. Si manterrà perfetta tutto il giorno, quindi puoi portarla con te a lavoro e assaporarla al posto del classico panino. Gli ingredienti che useremo sono:

  • 400 grammi di pomodori (preferibilmente datterini);
  • 2 fette di pane o 200 grammi di crostini;
  • 5 o 6 olive;
  • olio, sale, prezzemolo e pepe quanto basta.

In una padella versiamo un filo d’olio, il prezzemolo tritato e una spolverata d’aglio. Nel frattempo, tostate le fette di pane in forno fino a renderle croccanti. Preparate una ciotola e sbriciolate il pane (o i crostini se avete scelto di usarli al posto del pane), riducendolo in briciole. Versate quindi in padella, accendete la fiamma e fate “soffriggere” per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. “Arrostire” due volte il pane è un trucco semplicissimo per una panatura croccante e irresistibile.

Lasciamo andare la cottura per un paio di minuti, poi spegnete la fiamma e versate tutto in un recipiente. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati, un filo d’olio e una spolverata di sale e pepe. Mescolate bene e accorpate le olive. Lasciate raffreddare per bene e poi sistemate il recipiente in frigo coperto da una pellicola. La vostra insalata di pomodori gratinata è sarà pronta da gustare in pochi minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pomodori
Ricca, completa e gustosa: insalata di pomodori gratinati (fonte pixabey)

Ricca di gusto ma leggerissima!

Impostazioni privacy