Non fare brutte figure: gli aloni sui bicchieri sono davvero fastidiosi, rimuovili con questo metodo semplice e naturale

Sarà capitato a tutti di apparecchiare la tavola in attesa degli ospiti e accorgersi di quei fastidiosi aloni sui bicchieri: rimuovili con questo metodo semplice e naturale e non farai brutte figure!

Per quanto possiamo insaponare e lavare i nostri bicchieri, spesso rimangono dei fastidiosi e antiestetici aloni che sono davvero fastidiosi. Soprattutto se aspettiamo ospiti a cena e non vogliamo fare brutte figure. Qual è il problema e come risolvere? Oggi vi consiglieremo una soluzione rapida ed efficace. Il metodo semplice e naturale per rimuovere gli aloni dai bicchieri: basterà usare alcuni ingredienti che abbiamo in dispensa. Pronti a metterci all’opera?

aloni bicchieri metodo
Il metodo semplice e naturale per rimuovere gli aloni dai bicchieri: non fare brutte figure (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato il latte scaduto? Non farlo più, è un vero spreco: guarda in che modo straordinario puoi utilizzarlo

Come rimuovere gli aloni dai bicchieri: metodo semplice ed efficace

I motivi per cui si formano gli aloni sui bicchieri possono essere vari. Un esempio e non asciugarli una volta lavati, ma lasciarli a sgocciolare. L’acqua, evaporando, può lasciare il fastidioso inestetismo visibile controluce. A volte, anche un detersivo troppo aggressivo o il canovaccio utilizzato possono causare lo stesso problema. Vediamo come risolvere in poco tempo e con semplicità.

Abbiamo due alternative valide ed efficaci. Entrambe prevedono l’utilizzo di acqua calda. Nel primo caso basterà aggiungere una tazzina di aceto e immergere i bicchieri. Lasciar agire per dieci minuti e poi usare un panno di cotone bianco per asciugarli per bene. Il secondo metodo, invece, si avvale del bicarbonato. Basta diluirlo con l’acqua fino a formare una crema e usarla per “strofinare” delicatamente i bicchieri. Risciacquiamo quindi con l’acqua corrente e asciughiamo con il nostro canovaccio di cotone. Assicuriamoci anche che l’acqua del rubinetto non contenga troppo calcare: anche questo fattore incide sulle fastidiose macchie che restano sul vetro!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

bicchiere
Usa un panno di cotone bianco per asciugare i bicchieri (fonte pixabey)

Consiglio extra: non lasciate i bicchieri ad asciugare da soli o per rimuovere l’alone dovrete tornare a bagnarli.

Impostazioni privacy