Stuzzicante, fresco e goloso: antipasto lampo pronto in due minuti, perfetto per grandi e piccini

Se l’antipasto ti mette sempre in difficoltà oggi resterai senza parole: fresco, stuzzicante e goloso, pronto in due minuti e perfetto per grandi e piccini!

Pensare ad un menu completo, partendo dagli antipasti fino ad arrivare al dolce, richiede senza dubbio tanta fantasia. A volte temiamo di annoiare i nostri ospiti proponendo sempre le stesse ricette ma, al contempo, abbiamo paura di sperimentare perché non riusciamo a immaginare come possa essere il risultato. Non state a preoccuparvi: la ricetta che andremo a preparare oggi è talmente semplice e veloce che avrete modo di assaggiarla e restare conquistati dal suo sapore. L’antipasto lampo pronto in due minuti: stuzzicante, fresco e goloso, perfetto per grandi e piccini!

Antipasto due minuti
Due minuti per un antipasto fresco, goloso e sfizioso: perfetto per grandi e piccini (fonte pixabey)

Leggi anche: Come scegliere il vino giusto per fare l’aperitivo: quali sono le migliori proposte

Due minuti per un antipasto irresistibile: adatto a grandi e piccini!

Sfizioso e stuzzicante, una vera delizia perfetta adesso che si avvicina l’estate. Per preparare questi antipasti basteranno solo due minuti e pochissimi ingredienti. Di seguito, la lista:

  • pancarré;
  • sottiletta;
  • prosciutto cotto.

La prima cosa da fare è eliminare i bordi del pancarré e usare un bicchiere o un matterello per assottigliare le fette, stendendole leggermente. Procediamo quindi a sistemare su ognuna una fetta di prosciutto e una di sottiletta. Avvolgiamo quindi su se stessa partendo dall’angolo in modo da ottenere un involtino simile ad un cannolo. Potete fermare i bordi con l’aiuto di un semplice stuzzicadenti.

Pronti in due minuti, faranno impazzire sia i grandi che i bambini. Il consiglio è di prepararli poco prima dell’arrivo dei nostri ospiti, in modo da assicurarne la freschezza e il gusto unico. Se volete, potete accompagnarli ad una crema o una salsa particolare in cui “inzupparli”. Semplici, veloci e sfiziosissimi: non siete d’accordo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pancarrè
Pancarrè, prosciutto e sottiletta: antipasto sfizioso per grandi e bambini (fonte pixabey)

Se preferite, potrete anche cuocerli in forno così da renderli filanti e croccanti: basteranno cinque o sei minuti e saranno irresistibili.

Impostazioni privacy