Le chips più sfiziose e genuine di sempre: pronte in 10 minuti e gustosissime, basta un solo ingrediente!

Le chips più sfiziose e genuine di sempre: pronte in 10 minuti e gustosissime, ecco come si preparano nel dettaglio, basta un solo ingrediente!

Se avete voglia di creare un antipasto o uno spuntino che sia allo stesso tempo sano e geunino, ma anche saporito, preparare delle chips può sicuramente fare al caso vostro! Le chips, infatti, sono facili e veloci da fare, ma soprattutto sono gustosissime! Si possono friggere o fare in forno, in base ai gusti e alle preferenze del momento, e inoltre si possono preparare con tantissimi ingredienti diversi. Le più famose sono quelle di patate, ma ce ne sono tante diverse anche a base di altre verdure o di legumi. Alcune sono perfette anche per chi segue una dieta vegetariana, vegana o senza glutine, proprio come quelle che stiamo per proporvi, che si fanno con un solo semplice ingrediente e sono pronte in 10 minuti. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati!

Le chips più sfiziose e genuine di sempre: basta un solo ingrediente e saranno pronte in 10 minuti!

Se volete preparare delle sfiziose chips da servire come antipasto o anche come semplice spuntino quando siete in compagnia, siete nel posto giusto! La ricetta che stiamo per proprovi, infatti, serve proprio a fare delle gustose e sane chips a base di zucchine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Chips sfiiose e genuine
Chips sfiziose e genuine a base di zucchine: provatele e resterete senza parole, si fanno in 10 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararle:

  • 3 zucchine
  • farina
  • sale
  • pepe
  • olio

La ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare! Non dovete fare altro che lavare e asciugare le zucchine, poi tagliarle a rondelle piuttosto sottili, facendo attenzione che siano più o meno tutte dello stesso spessore, e poi infarinarle per bene. Una volta infarinate le rondelle, disponetele su una teglia con carta da forno, cercando non farle sovrapporre in modo che la cottura risulti poi omogenea, conditele con un filo d’olio e una spolverata di sale e pepe e cuocetele a 200°. Dopo soli 10 minuti saranno pronte, più gustose e sfiziose che mai! Accompagnatele come più vi piace e buon appetito!

Impostazioni privacy