Solo 2 ingredienti per delle polpette eccezionali: croccanti fuori e morbide dentro, favolose!

Polpette eccezionali solo con 2 ingredienti: croccanti fuori e morbide dentro, una vera goduria per il palato, piaceranno a grandi e piccoli!

Cosa c’è di più sfizioso e saporito delle polpette? Si tratta, infatti, di una pietanza molto gustosa, spesso preparata nelle occasioni di festa o anche nei pranzi domenicali, che piace molto a grandi e piccoli, ma soprattutto ha un sapore di ‘casa’. Non a caso, infatti, è un piatto spesso cucinato dalle nonne per i propri nipotini. Oltre, però, alla ricetta classica delle polpette, ovvero quella con carne macinata e pochi altri ingredienti, esistono tantissime varianti e versioni diverse, alcune delle quali non prevedono neanche l’uso della carne! Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, si fa con 2 soli ingredienti principali e poche altre aggiunte, e regala un gusto davvero eccezionale. Queste sfiziosissime polpette sono croccanti fuori e morbide dentro e sono davvero speciali: ecco come si fanno passo per passo.

Polpette eccezionali solo con 2 ingredienti: preparale così e conquisterai tutti, ecco come si fanno

Esistono tantissimi modi per fare le polpette, perché queste possono essere preparate con tanti ingredienti diversi, alcuni dei quali anche adatti ai vegetariani o i vegani. Non è il caso, però, di quelle che stiamo per proporvi, che sono, sì, senza carne, ma hanno all’interno il pesce, perché sono fatte con tonno e ricotta.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Polpette 2 ingredienti
Polpette eccezionali con tonno e ricotta: ecco il procedimento per un piatto sfizioso e saporito, conquisterete tutti! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 250 g di tonno sgocciolato
  • 200 g di ricotta
  • 2 uova
  • capperi q.b.
  • prezzemolo
  • sale
  • olio
  • parmigiano

Per prima cosa sgocciolate il tonno, poi sbriciolatelo e unitelo in una scodella con la ricotta, il parmigiano, i capperi sciacquati, il prezzemolo tritato, il pangrattato, le uova e un pizzico di sale. Mescolate tutti gli ingredienti fino a formare un impasto denso e omogeneo, poi formate delle polpettine con le mani e passatele nel pangrattato. A questo punto friggetele in abbondante olio di semi e servitele. Saranno croccanti fuori e morbide dentro e piaceranno a grandi e piccoli. Insomma, farete senza dubbio un figurone!

Impostazioni privacy