La famiglia reale inglese non “può” mangiare alcuni cibi: quali sono e perché, resterai senza parole!

È una delle più celebri e amate, tanto che ogni novità che la riguardi è seguitissima in tutto il mondo: sapevi che la famiglia reale inglese non può mangiare alcuni cibi? Quali sono e perché, resterai sorpreso!

Nelle ultime ore è arrivata la lieta notizia della nascita della secondogenita del Duca e della Duchessa di Sussex. Come sempre, l’attenzione mediatica si è catalizzata sulla famiglia reale inglese, come accade per ogni novità che la riguardi. Amatissima in tutto il mondo, si tratta di una monarchia antica e fortemente legata alla tradizione e ad alcune ferree regole che riguardano l’etichetta e il protocollo. Sapevi che la famiglia reale inglese non può mangiare alcuni cibi? Quali sono e perché, resterai sorpreso!

famiglia reale inglese mangiare
Non solo WIlliam e Kate: la famiglia reale inglese non può mangiare alcuni cibi, quali e perché? (fonte Instagram)

Leggi anche: È questo il segreto per regnare più a lungo: ecco finalmente svelato il menu della Regina Elisabetta

Quali sono e perché: i cibi che la famiglia reale inglese non può mangiare

Non si tratta solo di semplici gusti, ma anche di prevenire alcuni rischi. I reali britannici non consumano alcuni alimenti per motivazioni particolari.

Partiamo dai frutti di mare: poiché possono portare intossicazioni se non sono freschi e cucinati a dovere, i reali li evitano per non correre rischi e dover cambiare l’agenda degli impegni all’ultimo minuto a causa di problemi derivati dal loro consumo.

Il “fois gras”, un piatto tipicamente francese a base di fegato d’oca. Per prepararlo è utilizzata una pratica controversa che il principe Carlo trova “crudele”. Per questo motivo è bandito dalla tavola reale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Qualsiasi tipo di carne cruda. Che sia al sangue o che si tratti di tartare, la motivazione è la stessa dei frutti di mare: il rischio intossicazione. A corte, la carne deve essere sempre ben cotta! Sullo stesso filone troviamo l’acqua che arriva dal rubinetto: i reali inglesi non possono correre rischi.

Infine, i reali britannici devono rinunciare a aglio, cipolla, patate e cibi piccanti quando si trovano a condividere la tavola con la Regina Elisabetta: non sono di suo gusto, ma possono essere consumati in altre occasioni quando lei non è presente. Lo avresti mai immaginato?

Impostazioni privacy