Non è il solito panino, pranzo al sacco fresco e saporito: lo prepari in due minuti e puoi mangiarlo dove vuoi

Quando dobbiamo mangiare fuori casa bisogna pensare a ricette semplici, veloci e comode: non è il solito panino, pranzo al sacco fresco e saporito, lo prepari in due minuti e puoi mangiarlo dove vuoi

Mangiare fuori può essere divertente e piacevole ma anche trasformarsi in una vera scocciatura. Prima di tutto perché bisogna cucinare di primo mattino e non sempre le pietanze si mantengono saporite fino all’orario in cui le gusteremo. In secondo luogo perché non abbiamo a disposizione i comfort e la comodità di casa nostra e occorre tenere tutto pronto in una borsa termica o un termos. Spesso, per questo motivo, ci si limita ai soliti panini o tramezzini che col tempo finiscono per annoiarci. Non è il solito panino, pranzo al sacco fresco e saporito: lo prepari in due minuti e puoi gustarlo dove vuoi!

panino pranzo
Lo prepari in due minuti e puoi mangiarlo dove vuoi: non è il solito panino! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il primo più saporito e fresco che ci sia: conservalo in frigo e gustalo quando vuoi, perfetto anche al sacco

Pronto in due minuti: non è il solito panino, pranzo al sacco fresco e saporito

Tutto ciò di cui avrete bisogno per questa semplice ricetta è una baguette e pochi altri ingredienti:

  • 200 grammi di ricotta (potete sostituire con robiola, stracchino o ciò che preferite);
  • prosciutto cotto (o salame, crudo, speck, mortadella);
  • funghi sott’olio.

La prima cosa da fare è tagliare un bordo della baguette e svuotarne l’interno dalla mollica. Usate un cucchiaio. Tenete da parte la mollica, la useremo: non si butta via niente! In una ciotola versate la ricotta, aggiungete sale e pepe e lavoratela con una forchetta. Aggiungete quindi la mollica sbriciolata e amalgamate il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sminuzzate il prosciutto (o l’affettato che avete scelto), sgocciolate i funghi e aggiungete alla crema di ricotta. Mescolate il tutto e usate un cucchiaio o una sac a poche per farcire la baguette. Non ci rimane che avvolgere la nostra baguette nella pellicola per alimenti e sistemarla in frigo. La poseremo nella borsa termica o nel nostro zaino appena saremo pronti ad andare. Pochi minuti per un pranzo al sacco saporito e diverso dal solito!

Impostazioni privacy