Una pasta al tonno così non l’hai mai assaggiata: cremosa e gustosa, piatto spettacolare in 3 minuti

Una pasta al tonno così non l’hai mai assaggiata: cremosa e gustosa, un piatto davvero spettacolare con ingredienti del tutto inaspettati!

Quando arriva l’estate c’è un ingrediente che comincia ad essere sempre più presente sulle nostre tavole: stiamo parlando del tonno, un alimento molto fresco e facile da abbinare con tantissimi altri ingredienti. Inoltre non necessita di cottura, almeno quello sott’olio, per cui è perfetto anche se preparate un pranzo o una cena dell’ultimo secondo. La pasta al tonno è sicuramente uno dei piatti più in voga durante l’estate, ma non è detto che dovete farla sempre allo stesso modo. La versione che stiamo per consigliarvi, ad esempio, è molto originale e con ingredienti davvero inaspettati. Con questa ricetta mangerete un piatto cremoso e saporito come mai avete fatto prima!

La pasta al tonno più cremosa e gustosa di sempre: con questi ingredienti sarà irresistibile!

Se volete una pasta al tonno un po’ diversa dal solito e leggermente più elaborata, dovete assolutamente provare questa ricetta! Si tratta di una variante cremosa e gustosissima della ricetta classica, che prevede l’aggiunta di 2 ingredienti: pesto di basilico e panna. Incredibile, vero?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta al tonno cremosa
Una pasta al tonno così cremosa e saporita non l’avete mai assaggiata: basta aggiungere questi ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 400 g di spaghetti (o un qualunque formato di pasta a scelta)
  • 200 g di tonno sott’olio
  • qualche cucchiaio di pesto di basilico
  • 100 ml di panna da cucina
  • Olio
  • Sale

Per prima cosa occupatevi della pasta, tanto il sugo sarà pronto in 3 minuti e avrete il tempo di farlo durante la cottura degli spaghetti. In una padella fate scaldare un filo d’olio per qualche secondo, poi aggiungete il tonno sgocciolato. Basta un minuto e poi potrete aggiungere qualche cucchiaio di pesto e la panna da cucina. Mescolate con un cucchiaio di legno per circa un minuto, giusto il tempo di far amalgamare questi 3 ingredienti che possono sembrare molto diversi tra loro, ma in realtà si abbinano alla perfezione.

Scolate gli spaghetti e aggiungeteli al sugo, fateli saltare un minuto con un mestolo di acqua di cottura, se necessario. Volendo, potete aggiungere una spolverata di pepe o parmigiano, ma solo se vi piace. Mangerete una pasta cremosa e saporita come non l’avete mai assaggiata prima!

Impostazioni privacy