Il ‘trucco’ per una pasta e zucchine profumata e cremosa: bastano questi ingredienti, sarà speciale!

Il ‘trucco’ per una pasta e zucchine profumata e cremosa: bastano questi semplici ingredienti e sarà speciale, ecco i dettagli.

Cosa c’è di più gustoso e fresco di un bel pranzo a base di pasta e zucchine? Questo piatto è veramente molto diffuso in estate. Quando fa caldo, infatti, ci vogliono piatti freschi e digeribili e sicuramente le zucchine si prestano a questo tipo di preparazioni. La pasta e zucchine, in particolare, è certamente uno dei piatti dell’estate, perché è semplice e veloce da preparare, oltre che buonissima. La versione che stiamo per proporvi è ancora più gustosa, cremosa e profumata di quella classica, grazie all’aggiunta di un paio di ingredienti che possono davvero fare la differenza. Siete curiosi di saperne di più?

La pasta e zucchine più profumata e cremosa di sempre: bastano questi ingredienti, spettacolare!

Volete preparare una pasta e zucchine che sia originale, profumata e cremosa? Ecco la ricetta che fa per voi! Basta aggiungere dei semplici ingredienti per rendere il piatto speciale, una vera delizia. Il primo ingrediente è la feta greca, un formaggio sano e gustoso che in padella si scioglie e diventa una crema buonissima, perfetta con le zucchine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta zucchine profumata
Pasta e zucchine profumata e saporita: basta aggiungere la feta e altri semplici ingredienti, sarà speciale! (Fonte foto: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • Pasta a scelta
  • 1/2 cipolla
  • 4-5 zucchine
  • 200 g di feta greca
  • basilico
  • menta
  • olio
  • sale
  • pepe (facoltativo)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate le zucchine e fatele cuocere in padella con olio e cipolla tritata, dopo aver fatto soffriggere quest’ultima per qualche minuto. Le zucchine avranno bisogno di pochi minuti per ammorbidirsi, poi potrete aggiungere la feta che nel frattempo avrete sbriciolato con le mani. Mescolate con un cucchiao di legno e fate sciogliere il formaggio, che formerà una gustosa crema. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata e poi in un mixer frullate le foglie di basilico, qualche fogliolina di menta e un filo d’olio, in modo da creare una salsina profumata. Quando la pasta è pronta, scolatela e aggiungetela in padella con un mestolo di acqua di cottura, mescolate tutto e aggiungete la salsa di basilico e menta. Il risultato sarà un piatto cremoso e profumato come non l’avete mai mangiato prima!

Impostazioni privacy