Sai che puoi fare colazione anche con un’omelette dolce? E’ facilissimo, così buona non l’hai mai mangiata

Sai che puoi fare colazione anche con un’omelette dolce? E’ più facile di quanto pensi, così non l’hai mai mangiata, ecco come si prepara.

Il momento della colazione è sicuramente uno dei più belli e importanti della giornata, perché serve a dare tutte le energie di cui si ha bisogno per affrontare gli impegni e le emozioni che ogni giorno riserva. Si può scegliere di fare una colazione dolce o salata, in base ai gusti e a quello che si ha in frigo. Se, ad esempio, avete molte uova e avete bisogno di consumarle, potete optare per delle uova strapazzate all’americana o per una classica omelette, magari accompagnata da salumi, formaggi e toast, per una colazione un po’ ‘english’. Non tutti immaginano, però, che si può anche fare colazione con un’omelette dolce. Voi sapevate dell’esistenza di questa alternativa alla classica frittata salata che tutti conosciamo? Scopriamo insieme come prepararla e farcirla, è davvero semplice!

Sai che puoi fare colazione anche con un’omelette dolce? Ecco come prepararla, è facilissimo!

Tutti noi siamo abituati a pensare all’omelette come a una pietanza salata, che talvolta può essere utilizzata anche a colazione, in base ai gusti e alle preferenze. Ma sapete che esistono anche le omelette dolci? Sono davvero buonissime e rappresentano un’ottima alternativa per una colazione che sia originale, saporita e, tra l’altro, anche senza glutine!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Omelette dolce
Colazione con un’omelette dolce: l’avete mai fatta? E’ eccezionale! (Fonte foto: Pixabay)

Se volete preparare un’omelette dolce, avete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 3-4 uova
  • 1 cucchiaino di miele ( o 1 cucchiaio di zucchero)
  • 1 cucchiaio di latte
  • cioccolato fondente
  • frutta a scelta

Il procedimento per questa pietanza è davvero semplicissimo, perché eguaglia in tutto e per tutto quello per fare l’omelette salata, con la differenza che qui si mette lo zucchero al posto del sale. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e aggiungete un cucchiaino di miele (o 1 cucchiaio di zucchero) e un po’ di latte, poi mescolate tutto come per fare una frittata classica. In una padella fate sciogliere una noce di burro e cuocete la vostra omelette come fareste con una salata. Quando sarà cotta, sistemate al centro un quadratino di cioccolato e lasciatelo sciogliere, poi richiudete l’omelette su stessa e portatela in tavola accompagnata da una bella frutta fresca. Cosa ne pensate? Farete un figurone!

Impostazioni privacy