Prendi tonno e patate e prepara la cena più sfiziosa e saporita di sempre: è facilissimo e farai un figurone

Prendi tonno e patate e prepara la cena più sfiziosa e saporita di sempre: è facilissimo e farai un figurone con pochi euro, ecco i dettagli. 

Il tonno d’estate è un ingrediente super utilizzato perché è fresco ed economico e soprattutto facilmente abbinabile con tanti altri alimenti, per cui si può utilizzare in numerose ricette e preparazioni. Inoltre non ha bisogno di cottura, il che lo rende ancora più ideale nelle situazioni in cui fa caldo e c’è bisogno di un pranzo o una cena che non sia troppo elaborata. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è semplice e veloce, ma soprattutto sfiziosissima e vi permetterà di fare un figurone con pochi euro. Basteranno, infatti, tonno e patate per una cena favolosa e non molto pesante. Il procedimento è davvero semplicissimo: volete sapere di cosa si tratta nel dettaglio?

Cena sfiziosa e saporita con tonno e patate: bastano pochi euro per un piatto spettacolare

Se volete fare una cena fresca e leggera, ecco la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta di un polpettone in cui, però, non dovrete mettere la carne, bensì il tonno con le patate. Una vera bomba di gusto che si prepara in pochi passaggi.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena sfiziosa tonno patate
La cena più sfiziosa del mondo a base di tonno e patate: prepara questo polpettone e farai un figurone (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 700 g di patate
  • 500 g di tonno
  • 2 uova
  • pangrattato
  • olio
  • parmigiano grattugiato
  • prezzemolo

Il procedimento è molto semplice. La prima cosa da fare è lessare le patate in abbondante acqua bollente e poi schiacciarle in una ciotola. Alle patate andrà aggiunto poi il tonno sgocciolato e sbriciolato. Mescolate questi due ingredienti e poi aggiungete le uova, il parmigiano, un po’ di prezzemolo tritato e il sale. Amalgamate tutto con le mani e quando il composto sarà omogeneo, spostatelo su un foglio di carta da forno e cercate di creare la forma del polpettone. Poi cospargete quest’ultimo con il pangrattato e infornatelo a 190° per circa 35 minuti tenendolo coperto con la carta da forno e scoprendolo solo negli ultimi minuti di cottura. Il risultato sarà un piatto davvero buonissimo e super sfizioso!

Impostazioni privacy