Non hai mai fatto le bruschette così: versione super leggera e saporita, antipasto da leccarsi i baffi!

Non hai mai fatto le bruschette così: versione super leggera e saporita, antipasto favoloso da leccarsi i baffi, ecco come si prepara. 

Le bruschette sono un antipasto tipicamente italiano, molto fresco e saporito, e rappresentano anche un modo facile e gustoso di riciclare il pane quando non è più fresco. Insomma, prepararle è davvero un’ottima soluzione quando si ha del pane raffermo in casa o quando si vuole preparare un pranzo per più persone. Sono, infatti, un ottimo antipasto, sfizioso e saporito, che piace a grandi e piccoli. Le bruschette classiche si fanno solitamente con pomodorini e basilico, ma in realtà è possibile sbizzarrirsi e farle in tanti modi diversi. Le si può preparare con carne e verdure, ma anche con salumi e altri ortaggi. Se volete, invece, una versione un po’ più estiva e leggera, che sia adatta anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, potete provare la nostra ricetta: saranno speciali e farete leccare i baffi a tutti i commensali!

Non hai mai fatto le bruschette così: versione super leggera e saporita, ecco come si preparano

Se volete fare delle bruschette semplici e leggere, ma originali e diverse dal solito, ecco la ricetta che fa per voi! Provate a prepararle così e lascerete tutti senza parole. Questa versione è molto fresca, perfetta anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Bruschette versione leggera
Bruschette in versione super leggera e saporita: non le hai mai fatte così, lascerai tutti senza parole (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono:

  • 2 zucchine
  • 1 peperone
  • 1 melanzana
  • aglio
  • olio
  • sale
  • pane a fette

Il procedimento è molto semplice e per nientee articolato. Non dovete fare altro che pulire e tagliare le verdure, facendole a tocchetti piuttosto piccoli. Poi mettetele in padella e fatele arrostire, aggiungendo verso la fine un filo d’olio. Potete decidere di cuocerle tutte insieme o fare le tre cotture separatamente, come preferite. Dopo averle arrostite, trasferitele in una ciotola tutte insieme e conditele ancora con un filo d’olio, un po’ di sale e un trito di aglio. Nel frattempo tostate le fette di pane sulla griglia o nel forno, poi disponetele su un vassoio e riempitele con le verdure aiutandovi con un cucchiaio. Farete un figurone!

Impostazioni privacy