Zucchine e peperoni, non li hai mai abbinati così: piatto ‘light’ cremoso e squisito, farai un figurone!

Zucchine e peperoni, non li hai mai abbinati così: piatto ‘light’ cremoso e squisito, farai un figurone con pochi ingredienti, ecco il procedimento.

Avete mai provato l’abbinamento zucchine e peperoni? Forse vi sarà capitato di vederli insieme magari in un piatto di verdure grigliate, insieme a patate, melanzane, funghi e altre prelibatezze, ma di certo non come stiamo per proporvi! Questa ricetta, infatti, è molto originale e particolare e potrete utilizzarla sia come contorno che come piatto unico, magari accompagnato da crostini, mozzarella o formaggi. Si tratta di una ricetta che va benissimo anche per chi segue una dieta vegetariana, vegana, o senza glutine, ma soprattutto ‘light’, ovvero con poche calorie. Cosa c’è di meglio? Ecco, allora, di cosa si tratta e sopratttutto come si prepara: farete un figurone!

Zucchine e peperoni, non li hai mai abbinati così: ecco come preparare il contorno ‘light’ migliore del mondo

Se volete preparare un contorno originale e diverso dal solito, ma soprattutto leggero e saporito, potete tranquillamente fare questo piatto con zucchine e peperoni, una vera delizia!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Zucchine peperoni
Non hai mai abbinato così zucchine e peperoni: ecco la ricetta che lascerà tutti a bocca aperta, è leggera e saporita (Fonte foto: PIxabay)

Gli ingredienti sono pochissimi e semplici:

  • 3 zucchine
  • 2 peperoni
  • 1 cipolla
  • sale
  • olio
  • aromi a piacere (pepe, prezzemolo, salvia)

Per prima cosa lavate e pulite le verdure, poi tagliate le zucchine a tronchetti e i peperoni a cubetti. Fateli lessare per 10 minuti in acqua bollente salata, poi scolateli e trasferiteli in una teglia ricoperta con carta da forno, aggiungendo anche la cipolla tagliata sottile. Irrorate con un filo d’olio e cuocete tutto per 30 minuti a 200°. Finita la cottura in forno, separate le zucchine dai peperoni e frullate questi ultimi insieme alle cipolle. Si crea così una crema, con la quale andrete a condire i tronchetti di zucchine. Questo piatto è davvero saporito e di sicuro non avete mai abbinato questi ingredienti così: farete senza dubbio un figurone e soprattutto non avrete troppi sensi di colpa per la linea!

Impostazioni privacy