Come pulire e disinfettare il tagliere di plastica: lascia perdere i detersivi, usa questi ingredienti naturali e tornerà come nuovo

Il tagliere è sempre utilissimo in cucina per evitare di rovinare o graffiare le superfici: come pulire e disinfettare quello di plastica, lascia perdere i detersivi, usa questi ingredienti naturali e tornerà come nuovo!

Quando dobbiamo affettare, sminuzzare o tagliare qualcosa, usare un tagliere è fondamentale per evitare di rovinare mobili e superfici. Che sia di plastica o legno, è uno strumento che non dovrebbe mai mancare nelle nostre cucine. Come pulire e disinfettare il tagliere di plastica: lascia perdere i detersivi, usa questi ingredienti naturali e tornerà come nuovo. Bastano pochi minuti e i risultati vi lasceranno senza parole. Un rimedio economico e geniale di cui non potrete più fare a meno. Scopriamo come procedere.

pulire tagliere plastica
Usa questi ingredienti naturali per pulire il tagliere di plastica: tornerà come nuovo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non fare brutte figure: gli aloni sui bicchieri sono davvero fastidiosi, rimuovili con questo metodo semplice e naturale

Pulire e disinfettare il tagliere di plastica: niente detersivi, usa questi ingredienti naturali

A differenza di quello in legno, il tagliere di plastica tende a sporcarsi più facilmente ed è fondamentale lavarlo subito dopo l’uso per non rischiare di rovinarlo. Scopriamo come procedere in modo semplice e veloce per un risultato eccezionale.

Sistemiamo il nostro tagliere in un lavello e spolveriamo la superficie con due cucchiai di bicarbonato. Tagliamo un limone a metà e usiamo la parte interna per strofinare. Lasciamo agire per cinque minuti e poi risciacquiamo. Adesso spolveriamo di nuovo con il bicarbonato e stavolta versiamo un cucchiaio di aceto bianco. Lasciamo agire e usiamo di nuovo il limone per strofinare. Risciacquiamo sotto l’acqua corrente e asciughiamo per bene il nostro tagliere. Tornerà lucido e pulito come fosse appena acquistato. Se non resistete ai detersivi o siete preoccupati per l’odore, potete fare un ultima insaponata con un goccio di sapone per piatti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: non lasciate mai i taglieri bagnati, si impregnano di umidità e i batteri proliferano. In particolare quello di legno andrebbe subito asciugato con un panno di cotone o esposto al sole.

Impostazioni privacy