L’insalata così non l’hai mai provata: fresca e cremosa da mangiare in un sol boccone, una vera goduria

Di sicuro l’insalata così non l’hai mai provata: fresca e cremosa da mangiare in un sol boccone, una vera goduria per i sensi. Provare per credere!

Ti sembra strano che un’insalata oltre che fresca possa anche essere super cremosa? Allora vuol dire che non hai mai provato questa incredibile ricetta. Si tratta, appunto, di un’insalata diversa dal solito, fatta con degli ingredienti piuttosto comuni ma realizzata in maniera decisamente alternativa. Sei curioso di sapere come prepararla? Allora bando alle ciance e mettiamoci subito al lavoro!

Insalata fresca e cremosa: così non l’hai mai provata!

insalata fresca e cremosa
Insalata fresca e cremosa con avocado, tonno e pomodorini

Se hai ormai esaurito le idee per preparare un pranzo diverso dal solito da gustare a casa, in ufficio o, perché no, anche al mare sei capitato nel posto giusto. Questa ricetta farà, infatti, al caso tuo! Si tratta di una preparazione diversa dal solito e allo stesso tempo genuina e gustosa. Per farla ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 6 pomodorini;
  • 100 grammi di tonno al naturale;
  • 1 avocado;
  • 50 grammi di maionese;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • erba cipollina.

LEGGI ANCHE: Cremosa e pronta in un lampo: è questa la ricetta della pasta fredda che sta facendo impazzire tutti

Preparazione

insalata fresca e cremosa
Insalata fresca e cremosa da personalizzare come vuoi

Di sicuro non ci hai mai pensato prima, ma per dare un tocco in più alla solita insalata è possibile realizzare una versione fresca, saporita e super cremosa. Per prima cosa, sbuccia l’avocado e taglialo a pezzettini. Mettilo in una ciotola e aggiungi anche il tonno al naturale e i pomodorini tagliati a spicchi. Dopodiché, vai a realizzare la salsa che servirà ad accompagnare la tua insalatona, unendo insieme la maionese, l’olio extravergine d’oliva, il sale, il pepe e l’erba cipollina fresca finemente tritata. Mescola il tutto ed aggiungilo all’insalata, facendo attenzione a non ‘spappolare’ i tocchetti di avocado. Et voilà: il gioco è fatto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se in questo periodo ti stai preparando alla prova costume, puoi sostituire la maionese classica con quella light, oppure puoi realizzare un composto cremoso simile alla salsa di yogurt. Insomma, spazio alla fantasia. Personalizza la tua insalata fresca e cremosa con gli ingredienti che preferisci: mais, olive, cipolla rossa o basilico. Il risultato sarà sempre fenomenale. Sarà così buona che la finirai in un sol boccone. Provare per credere!

Impostazioni privacy