Fritto, pesce, verdure: un solo trucco per evitare ogni tipo di cattivo odore in casa e in cucina durante la cottura, fai così e resterai senza parole

Per molti cucinare è una passione, così come un modo per rilassarsi, ma spesso il cattivo odore che si impregna in casa e in cucina durante la cottura di alcuni alimenti è davvero fastidioso: un solo trucco per risolvere definitivamente il problema!

Per alcuni cucinare è una passione, per altri un modo di rilassarsi o di dimostrare ai nostri cari l’amore che proviamo per loro. Eppure, alcuni cibi possono generare odori non proprio piacevoli, soprattutto quando si diffondono oltre la cucina e impregnano in casa. Fritto, pesce, verdure: un solo trucco per evitare ogni tipo di cattivo odore in casa e in cucina durante la cottura, fai così e resterai senza parole. Non dovrete acquistare nulla, ma solo usare prodotti che di sicuro avete già in casa.

cattivo odore cucina trucco
Un solo trucco per ogni tipo di cattivo odore in cucina: resterai senza parole! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come pulire il pesce senza che resti il cattivo odore sulle mani: il rimedio infallibile che nessuno conosce

Un solo trucco per eliminare ogni cattivo odore dovuto alla cottura dalla cucina

Che si tratti di pesce, verdure o fritto, i cattivi odori dovuti alla cottura possono essere davvero resistenti. Ce ne accorgiamo quando, dopo aver arieggiato, continuiamo ad avvertirli in giro per casa. Se anche ci siamo premuniti di chiudere le porte e cercare di contenere il tutto alla cucina. Come rimediare? Ebbene oggi vi sveleremo un trucco infallibile e geniale che eviterà tutto questo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non preoccupatevi, non dovrete spendere soldi e acquistare prodotti costosi. Useremo solo ciò che abbiamo già in casa. Questo rimedio incredibile vale per ogni tipo di odore! Non dovete fare altro che preparare un pentolino riempito per metà di acqua e aggiungere un cucchiaio di ammorbidente per panni. Ponetelo sul fuoco e mettetelo a bollire a fiamma bassa appena inizierete a cuocere i vostri cibi. Il vapore generato assorbirà e sovrasterà l’odore di cottura dei vari ingredienti, diffondente in casa un profumo di fresco pulito. Lasciate il pentolino sul fuoco a fiamma bassa anche qualche minuto dopo aver finito di cucinare e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy