Patate al forno, così croccanti non le hai mai fatte: con questo ingrediente segreto saranno pazzesche

Patate al forno, così croccanti non le hai mai fatte: con questo ingrediente segreto saranno davvero pazzesche. Devi assolutamente provarle!

Le patate al forno sono uno dei piatti più gettonati del pranzo della domenica e non solo. Accompagnano perfettamente sia i secondi di carne che quelli di pesce. L’importante, però, è cuocerle a puntino, in modo tale da renderle belle croccanti fuori e morbidissime dentro. Per farlo, si può ricorrere ad un ingrediente segreto grazie a cui il risultato sarà senza dubbi assicurato. Quando le proverai resterai sicuramente a bocca aperta, perché fatte così le patate al forno sono davvero buonissime! Sei curioso di sapere qual è il ‘tocco magico’ di cui stiamo parlando? Allora continua a leggere il nostro articolo!

Come preparare un contorno a regola d’arte

patate al forno ingrediente segreto
Patate al forno a regola d’arte

Le patate al forno sono uno dei must dei pranzi e delle cene in famiglia durante tutto il week end. Si tratta di un piatto facilissimo da cucinare e che mette praticamente d’accordo tutti, tanto i grandi quanto i piccini. Ad ogni modo, per preparare un contorno di patate a regola d’arte bisogna seguire pochi semplici passaggi:

  1. pelare i tuberi;
  2. tagliarli a quadrotti o a spicchi;
  3. eliminare l’amido lavando il tutto sotto l’acqua corrente;
  4. asciugare le patate e condirle a piacere;
  5. Riporre i tuberi su una teglia coperta con della carta da forno ed infornare a 200 gradi per circa 40 minuti.

LEGGI ANCHE: Svuota le patate e preparale così: basta solo un altro ingrediente per il piatto più incredibile che ci sia, spettacolare!

Patate al forno: l’ingrediente segreto per renderle super croccanti

Al di là di questi pochi semplici passaggi da seguire per cucinare delle patate al forno a regola d’arte, c’è un ingrediente segreto che si può aggiungere durante la preparazione e che potrà rendere il contorno ancora più sfizioso. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando della farina di mais. In particolare, dopo che avrai condito le patate con olio, sale, pepe e aromi a piacere, aggiungi anche questo ingrediente inaspettato, facendolo attaccare ben bene a tutta la superficie dei tuberi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

patate al forno ingrediente segreto
L’ingrediente segreto per un contorno croccante fuori e morbido dentro

A questo punto, non ti resterà che infornare la teglia di patate in modalità ventilata e attendere che queste si cuociano. Quando le servirai saranno sicuramente belle croccanti fuori e tenerissime dentro. Un vero spettacolo!

Impostazioni privacy