Dolce lampo morbido e goloso: è incredibile cosa si può fare con solo 3 ingredienti!

Dolce lampo morbido e goloso: è incredibile cosa si può fare con solo 3 ingredienti. Provalo e non potrai più farne a meno!

Se anche tu spesso senti quell’improvvisa voglia di dolce, non potrai fare a meno di provare questa ricetta super veloce. Si tratta della preparazione di un dessert morbido e goloso molto facile e veloce da preparare. Bastano solo 3 ingredienti ed il gioco è fatto! Potrai gustarlo come spuntino oppure come dessert a fine pasto. In ogni caso, sarà sempre buonissimo. Non vedi l’ora di provarlo? Allora cominciamo subito!

Dolce lampo morbido e goloso con solo 3 ingredienti

dolce lampo
Come preparare un dolce lampo con solo 3 ingredienti

Quello che stiamo per preparare oggi è un dolce lampo perché non solo è facilissimo e velocissimo da realizzare, ma anche perché per farlo ti basteranno solo 3 ingredienti: succo d’arancia, farina e lievito in polvere. A tutto ciò dovrai soltanto aggiungere l’occorrente per friggere e per guarnire. Vediamo, quindi, nel dettaglio la lista degli ingredienti:

  • 50 millilitri di succo d’arancia;
  • 100 grammi di farina 00;
  • 5 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • olio per friggere;
  • zucchero q. b.

LEGGI ANCHE: Arancia e cioccolato: è questo il dessert più buono del mondo, se lo provi non potrai più farne a meno

Preparazione

dolce lampo
Frittelle al profumo di arancia

I dolcetti lampo che stiamo per preparare quest’oggi altro non sono che delle deliziose frittelle profumate all’arancia. Un dessert facilissimo e velocissimo da realizzare e da servire in un batti baleno ogniqualvolta ti verrà quell’improvvisa voglia di dolce che non ti dà mai pace. Per prima cosa, spremi l’arancia e filtra il succo con l’aiuto in un colino in modo tale da eliminare gli eventuali semini presenti all’interno. Dopodiché, prendi una ciotola e prepara l’impasto con la farina e il lievito in polvere per dolci. Mischia bene il tutto ed aggiungi il succo, continuando a mescolare prima con una forchetta e poi direttamente a mano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando avrai ottenuto un impasto liscio ed omogeneo stendilo con un mattarello e serviti di uno stampino ben infarinato per dare alle frittelle una forma ancora più graziosa. Procedi così fino a terminare l’impasto a disposizione e metti subito dell’olio sul fuoco. Quando questo sarà bello bollente friggi le frittelle e lasciale asciugare su un piatto ricoperto con un foglio di carta assorbente. Spolvera il tutto con dello zucchero e gusta il tuo dessert in un solo boccone.

Impostazioni privacy