Una frittata così non l’hai mai mangiata: piatto sfiziosissimo cotto in forno, il gusto è indimenticabile

Una frittata così non l’hai mai mangiata: 2 ingredienti del tutto inaspettati e un gusto indimenticabile, lascerai tutti senza parole!

Esistono davvero tantissimi modi di fare una frittata. Basta avere delle uova in casa e un pizzico di fantasia per creare, infatti, piatti sempre nuovi e originali, ma soprattutto gustosi, che è la cosa più importante in cucina! Frittata di cipolle, zucchine, patate, addirittura di pasta: ma avete mai sentito parlare della frittata di carne e pane? La risposta, quasi sicuramente, è no! Questo piatto è incredibile, molto particolare e originale, ma soprattutto ha un gusto che si può definire irripetibile e indimenticabile. Si prepara con pochi ingredienti, si cuoce in forno e lascerà tutti senza parole. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutto il procedimento passo per passo.

Una frittata così non l’hai mai mangiata: bastano 2 ingredienti e avrai un gusto indimenticabile!

Se avete in casa delle uova e volete preparare una frittata originale e diversa dal solito, potete davvero sbizzarrirvi, perché quasi tutto, in cucina, può essere trasformato in una gustosa frittata. Quella che vi proponiamo, però, è una ricetta incredibile, che una volta provata diventerà un ‘must’ anche per voi: si tratta della frittata di carne e pane.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   
Mai mangiata frittata così
Non hai mai mangiato una frittata così: resteranno tutti senza parole! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno nel dettaglio:

  • 4 uova
  • 1 baguette
  • mezza cipolla
  • 300 g di carne macinata mista
  • 100 ml di latte
  • sale
  • olio
  • burro
  • parmigiano grattugiato

Il procedimento è molto semplice. Ungete un ruoto rotondo da forno con il burro, poi tagliate la baguette a fettine, bagnate queste ultime nel latte per un secondo e disponetele nel ruoto cercando di occupare tutti gli spazi. Nel frattempo in una ciotola unite la carne tritata con la cipolla tagliata sottile, il sale e un po’ di parmigiano grattugiato. Mescolate per bene e spalmate la carne sulle fette di pane. In un’altra scodella preparate un battuto di uova con 100 ml di latte e sale, poi versatelo nel ruoto con le fette di pane e la carne. Infornate a 180° per circa 40 minuti, poi ricoprite di parmigiano grattugiato e terminate la cottura per altri 5 minuti circa. Il risultato sarà un piatto indimenticabile, lascerete tutti senza parole!

Impostazioni privacy