Fa troppo caldo per il solito cappuccino? Preparalo così: ci vogliono solo 5 minuti

Fa troppo caldo per il solito cappuccino? Preparalo così: ci vogliono solo 5 minuti e il risultato sarà fenomenale. Una pausa caffè da urlo!

Tra le colazioni preferite dagli italiani e non solo, subito dopo il caffè come bevanda c’è il cappuccino. Non è di certo difficile da immaginare visto il suo gusto decisamente più delicato rispetto all’espresso e data la sua consistenza soffice e schiumosa resa dal latte montato. Insomma, il cappuccino è una vera coccola per iniziare bene la giornata. Se, però, a causa delle alte temperature berlo ogni mattina non è più un piacere, grazie a questa incredibile rivisitazione non dovrai più rinunciare al suo delizioso sapore. Provalo così: per prepararlo ti basteranno solo 5 minuti e il risultato sarà senza dubbi fenomenale!

Troppo caldo per il solito cappuccino? Prova la versione fredda e super cremosa

solito cappuccino
Caffè solubile

D’estate, a causa delle elevate temperature bere bevande calde può non essere così piacevole come durante il resto dell’anno. Per non rinunciare, però, al gusto irresistibile di un buon cappuccino ecco qui pronta una versione diversa dal solito che ti farà perdere la testa. Si tratta del cappuccino freddo e super cremoso da preparare in soli 5 minuti. Per farlo ti serviranno:

  • 10 grammi di caffè solubile;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 80 millilitri di acqua fredda;
  • 300 millilitri di latte freddo;
  • cubetti di ghiaccio q. b.

LEGGI ANCHE: Crema al caffè pronta in pochi secondi: senza panna, fresca e sfiziosissima, ottima anche come dessert

Preparazione

solito cappuccino
Cappuccino freddo e super cremoso

Se sei un amante del cappuccino ma d’estate il caldo ti fa passare la voglia di berlo, non temere c’è qui pronta una soluzione: la versione fredda e super cremosa. Per prepararlo, comincia subito a realizzare la spuma, utilizzando una ciotola in cui versare il caffè solubile, lo zucchero e l’acqua fredda di frigorifero. Monta tutto con uno sbattitore per circa 3 o 4 minuti fino ad ottenere una consistenza soffice e spumosa. A questo punto, versa il latte nella tazza, aggiungi i cubetti di ghiaccio e ricopri con la spuma appena realizzata. Provalo: sarà una vera bontà!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per rendere il tutto ancora più sfizioso, servi il tuo cappuccino freddo super cremoso con una spolverata di caffè, di cacao amaro o con delle gocce di cioccolato. In questo modo, sarà davvero impossibile resistergli!

Impostazioni privacy