Ritirato dal mercato per contaminazione microbiologica: a rischio la salute dei consumatori

Ritirato dal mercato per contaminazione microbiologica: a rischio la salute di migliaia di consumatori. Si raccomanda la massima attenzione.

Dopo la recente segnalazione a proposito del richiamo alimentare riguardante il formaggio taleggio Dop a latte crudo, il Ministero della Salute ha diffuso un nuovo allarme sempre legato ad un presunto rischio microbiologico. Durante un esame di autocontrollo avvenuto all’interno dei supermercati Prix sarebbe stata, infatti, rilevata la presenza di alcuni agenti patogeni potenzialmente pericolosi per la salute dell’uomo. Le autorità competenti avrebbero, quindi, predisposto l’immediato ritiro dal mercato del prodotto in questione. Vediamo subito tutti i dettagli.

Ritirato dal mercato per contaminazione microbiologica

ritirato dal mercato
Rischio microbiologico: prodotto ritirato dal mercato

Come si apprende direttamente dal sito Internet ufficiale del Ministero della Salute, nei giorni scorsi è stato predisposto il ritiro immediato dal mercato di un particolare prodotto risultato a rischio contaminazione microbiologica. Durante le fasi di autocontrollo da parte dell’azienda produttrice sarebbero, di fatto, emerse tracce di alcuni agenti patogeni potenzialmente pericolosi. “Contaminazione da batteri anaerobi solfito riduttori” si leggerebbe dalle fonti ufficiali. Il Ministero avrebbe, quindi, ritenuto opportuno provvedere in via precauzionale al ritiro tempestivo dei prodotti contamiti. Ecco tutti i riferimenti dei lotti in oggetto.

LEGGI ANCHE: Allerta alimentare: prodotto ritirato dal commercio per rischio microbiologico, attenzione

Qual è il prodotto interessato dal richiamo

ritirato dal mercato
Minestro ritirato dal mercato

Il nuovo richiamo alimentare segnalato dal Ministero della Salute e dalla catena di supermercati Prix, riguarderebbe di fatto un lotto di minestrone di verdura, venduto con il marchio Le Delizie Emiliane che si può trovare comunemente in commercio nei banchi frigorifero in vaschette da 600 grammi ciascuna. Confezionato dall’azienda Nuova Jolli Srl nello stabilimento di viale Caduti sul Lavoro 55 a Modena, il minestrone in questione avrebbe portato alla luce in fase di autocontrollo una “Contaminazione da batteri anaerobi solfito riduttori”. In particolare, il ritiro sembrerebbe riguardare il lotto numero 5/08/21, che coincide con la data di scadenza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come di consueto, le autorità competenti hanno raccomandato ai consumatori la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Si consiglia, quindi, di non consumare il prodotto sopra indicato. Qualora, invece, fosse già stato comprato si suggerisce di riportarlo immediatamente nel punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto. Lì il personale provvederà a restituire l’equivalente del prezzo iniziale.

 

Impostazioni privacy