Penne all’arrabbiata: se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia!

Le penne all’arrabbiata sono un primo semplice e veloce dal gusto deciso e dal sapore indimenticabile: se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia!

Si tratta di un primo molto amato, semplice e veloce da realizzare e dal gusto deciso e indimenticabile. Le penne all’arrabbiata sono un piatti geniale che si prepara con pochi ingredienti ma dal sapore irresistibile. Oggi vogliamo proporvi una versione particolare che probabilmente non avete mai assaggiato. Penne all’arrabbiata: se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia! Andiamo a vedere subito il procedimento e preparatevi a gustare una vera prelibatezza in men che non si dica.

penne arrabbiata ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alle penne all’arrabbiata e sarà tutta un’altra storia (fonte pixabey)

Leggi anche: Domenica con gli gnocchi, ma non sono i classici: l’ingrediente ‘segreto’ che ti manda in Paradiso!

Usa questo ingrediente: le penne all’arrabbiata saranno eccezionali!

Di seguito troverete la lista degli ingredienti:

  • penne;
  • 300 grammi di pomodori pelati;
  • 3 peperoncini secchi di piccole dimensioni;
  • aglio, olio, sale e prezzemolo quanto basta;
  • 3 cucchiai di panna da cucina.

Iniziamo subito mettendo a cuocere la pasta, il sugo sarà pronto in breve tempo. In una padella antiaderente versiamo un filo abbondante di olio e mettiamo a dorare l’aglio e il peperoncino tritato. A parte, riversiamo i pelati in una ciotola e schiacciamoli con una forchetta. Quando aglio e peperoncini avranno iniziato a rosolare, accorpate i pelati, condiamo con il sale e copriamo con un coperchio lasciando andare la cottura. Ricordate di mescolare di tanto in tanto e di tenere la fiamma bassa o media.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Poco prima di scolare la pasta, aggiungete al vostro sugo i tre cucchiai di panna. Mescolate per bene per amalgamare al pomodoro e lasciate cuocere per un altro paio di minuti. Scolate la pasta e calatela direttamente in padella. Saltate a fiamma vivace per qualche istante e condite con il prezzemolo in base al vostro gusto. Non vi reste che impiattare e gustare questa versione cremosa e irresistibile delle classiche penne all’arrabbiata. Un piato semplicissimo, veloce ed economico, ma dal sapore indimenticabile. Ne andrai matto!

Impostazioni privacy