Poche fette di pane per tramezzini e 5 minuti: piatto fresco e senza cottura, servilo come antipasto o contorno, farai un figurone

Con poche fette di pane per tramezzini e in 5 minuti puoi realizzare un piatto fresco e senza cottura: servilo come secondo o antipasto e farai un figurone!

Semplice, veloce e senza cottura: questo piatto delizioso conquisterà tutti e potrai prepararlo in molti modi diversi per servire in tavola sempre qualcosa di nuovo e stuzzicante. Perfetto per l’estate, non avrai bisogno di forno né di pentole e padelle, basta usare in questo modo gli ingredienti. Poche fette di pane per tramezzini e 5 minuti: piatto fresco e senza cottura, servilo come antipasto o contorno, farai un figurone! Nelle prossime righe troverai il semplicissimo procedimento e la lista dell’occorrente.

secondo fresco 5 minuti
Bastano 5 minuti: usa così del semplice pane per tramezzini, piatto fresco e saporito da gustare come secondo o antipasto (fonte pixabey)

Leggi anche: Poche fette di galbanino e 5 minuti: è quello che ti servirà per questa ricetta strepitosa, sfiziosissima e irresistibile

Secondo o antipasto fresco e saporito in 5 minuti: usa così il pane per tramezzini!

Tutto ciò che ci occorre è:

  • pane per tramezzini (senza crosta);
  • 150 grammi di stracchino;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 200 grammi di mozzarella a cubetti;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

Iniziamo versando la ricotta e lo stracchino in un unico recipiente e lavorando con un frullino o una forchetta per ridurre in crema. Se lascerete i due prodotti a temperatura qualche minuto prima di iniziare sarà più semplice. Aggiungiamo sale, pepe e le spezie che preferiamo, noi useremo un po’ di rucola fresca lavata e tritata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stendiamo un foglio di pellicola per alimenti su di un ripiano. Usiamo le fette di pane per tramezzini per formare una base al di sopra, sistemandole una accanto all’altra in verticale (sarà più semplice arrotolare). Spalmiamo la crema di ricotta e stracchino aiutandoci con una spatola. Distribuiamo ora i pezzi di mortadella in modo omogeneo su tutta la base e facciamo lo stesso con la rucola. Aiutandoci con la pellicola arrotoliamo il tutto su se stesso. Usiamo la pellicola chiudendola ai lati come fosse una caramella per tenere la chiusura. Il vostro rotolo freddo, saporito e irresistibile è pronto! Lasciatelo assestare in frigo per una decina di minuti prima di tagliare a fette e servire. Perfetto per l’estate!

Impostazioni privacy