Metti questo ingrediente ‘segreto’ nella pasta e zucchine: variante super golosa, anche i bimbi impazziranno!

Metti questo ingrediente ‘segreto’ e inaspettato nella pasta e zucchine: diventerà uno spettacolo, anche i bimbi impazziranno!

Cosa c’è di più fresco e gustoso, in estate, di un bel piatto di pasta e zucchine? Si tratta di una pietanza molto gettonata quando fa caldo, perché è facile e veloce da preparare. Non sempre, però, questo piatto piace ai più piccoli, che molto spesso alla sola vista del colore verde nel piatto, si rifiutano di assaggiare. La versione che stiamo per proporvi, però, è talmente golosa e saporita che anche loro non sapranno resistervi! Si tratta di aggiungere ai classici ingredienti un qualcosa di inaspettato che renderà il piatto davvero indimenticabile. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutto il procedimento nel dettaglio!

Metti questo ingrediente inaspettato nella pasta e zucchine: diventerà super golosa, i bimbi la ameranno!

Se volete trasformare una semplice pasta e zucchine in un piatto super goloso e davvero irresistibile, potete provare ad aggiungere un ingrediente inaspettato: stiamo parlando delle polpette! Siamo sicuri che, una volta assaggiata questa variante, non potrete più farne a meno, ma soprattutto può essere un ottimo modo per far mangiare le zucchine anche i bimbi, che non sempre le amano.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta zucchine ingrediente
Aggiungi delle polpettine alla tua pasta e zucchine e la renderai speciale: i bimbi impazziranno! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta (formato a scelta)
  • 350 g di carna macinata mista
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • 3-4 zucchine
  • cipolla
  • olio
  • sale

Per prima cosa preparate le polpettine unendo in una ciotola la carne macinata con l’uovo, il parmigiano e il pangrattato. Mescolate e aggiustate di sale, poi formate tante piccole polpettine e fatele rosolare in padella con un filo d’olio, poi coprite e terminate la cottura. Nel frattempo in una casseruola fate soffriggere la cipolla con l’olio e, quando questa sarà imbiondita, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle (il trucco è farle molto sottili, così cuociono prima e soprattutto diventano cremose, quasi scompaiono!), poi salate e fate cuocere per circa 15 minuti. A questo punto unite le polpettine con le zucchine e, quando la pasta sarà pronta, aggiungetela in casseruola, facendola cuocere qualche minuto per far amalgamare tutto al meglio. Servite questo piatto ai vostri commensali e li lascerete senza parole. Buon appetito!

Impostazioni privacy