Non hai mai fatto la pasta al sugo così: l’ingrediente ‘segreto’ per un gusto intenso e un profumo pazzesco

Non hai mai fatto la pasta al sugo così: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ per un gusto intenso e un profumo incredibile, davvero squisita!

Cosa c’è di più semplice e gustoso di un piatto di pasta al sugo? Tipicamente amata dai bambini, è una delle pietanze più semplici e diffuse sulle nostre tavole, una soluzione sempre a portata di mano quando c’è da preparare un pranzo veloce anche dell’ultimo secondo. Si può infatti optare per un sugo molto consumato con lunga cottura, ma anche per un sugo fresco cotto non più di 15-20 minuti, che con un po’ di basilico regala gusto, profumo e freschezza. Ma se volete provare a fare questo piatto in modo originale e diverso dal solito, potete aggiungere un ingrediente ‘segreto’ che farà decisamente la differenza. E’ una cosa semplicissima da fare, ma ne vale la pena perché il gusto sarà molto più intenso e il profumo incredibile!

Pasta al sugo con un ingrediente ‘segreto’: non l’hai mai fatta così, gusto e profumo indimenticabili

Se volete fare una pasta al sugo un po’ diversa dal solito, ma comunque semplice, veloce e fresca, dovete assolutamente provare questa ricetta. Si tratta semplicemente di aggiungere al vostro sugo un ingrediente ‘segreto’ a cui forse non avete mai pensato: il pesto di basilico.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta sugo pesto
Pasta al sugo con il pesto: piatto profumato e squisito, non l’hai mai fatto così! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 500 g di passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • qualche cucchiaio di pesto di basilico
  • parmigiano grattugiato
  • olio
  • sale

Il piatto è davvero molto semplice e si prepara in meno di mezz’ora, perché in questo caso il sugo è di quelli freschi e veloci. In una casseruola fate soffriggere uno spicchio di aglio con l’olio e quando si sarà imbiondito, aggiungete la passata di pomodoro e salate. Fate cuocere per circa 15-20 minuti, poi aggiungete dei cucchiai di pesto di basilico (QUI il nostro consiglio su come conservarlo in frigo) e continuate la cottura per altri 5 minuti, giusto il tempo di far amalgamare al meglio tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungete la pasta che nel frattempo avrete cotto e servite con una bella manciata di parmigiano grattugiato. Più profumato e saporito di così non l’avete mai mangiato!

Impostazioni privacy