Peperoni, se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia: contorno super economico e perfetto per l’estate

I peperoni sono un ingrediente prelibato che si adatta a moltissime ricette, se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia: contorno super economico e perfetto per l’estate!

Saporiti, dal profumo irresistibile e perfetti da gustare con molteplici ricette. I peperoni sono un ingrediente versatile e prelibato che si sposa alla perfezione con molti sapori il che li rende amatissimi in cucina. Oggi vogliamo proporvi una versione estiva irresistibile. Peperoni, se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia: contorno super economico e perfetto per l’estate! Una volta assaggiati in questo modo non vorrai più gustarli in altra maniera: semplice e strepitosa, una ricetta geniale.

peperoni ingrediente estate
Aggiunti questo ingrediente e saranno perfetti per l’estate: peperoni irresistibili, che sapore unico (fonte pixabey)

Leggi anche: Finocchi, non li hai mai usati così: secondo o contorno croccante, saporito e sfiziosissimo

Usa questo ingrediente e saranno perfetti in estate: peperoni irresistibili, che sapore unico!

Ai nostri peperoni andremo ad aggiungere del semplice condimento e un ingrediente “speciale”, scopriamo cosa ci occorre:

  • 2 peperoni (rosso e giallo);
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e prezzemolo quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  •  il succo di un limone.

Il succo di limone renderà questa pietanza non solo saporita e irresistibile, ma anche fresca e ideale da gustare col caldo estivo. Iniziamo subito pulendo i peperoni ed eliminando la pelle. Dovreste lavarli e immergerli in una pentola con acqua, un cucchiaio di aceto e un pizzico di sale. Lasciamo andare la cottura per un quarto d’ora rigirandoli ogni tanto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamoli e lasciamoli raffreddare, se possibile in un sacchetto per alimento così da facilitare l’eliminazione della pelle. Appena freddi eliminiamo la parte dura, tagliamoli a pezzi o listarelle ed eliminiamo i semi. Riversiamo quindi i peperoni in un recipiente. Aggiungiamo un filo abbondante di olio d’oliva, il succo di limone e condiamo con sale e prezzemolo. Aggiungiamo anche lo spicchio d’aglio tritato (se preferite potete usare quello in polvere). Ricopriamo il tutto con una pellicola e mettiamo a macerare in frigorifero. Mescoliamo di tanto in tanto. Lasciamo macerare circa mezz’ora e poi portiamo in tavola: fresco, saporito e irresistibile, che piatto unico! Gustalo a pranzo al posto della classica insalata con pane e crostini o come contorno a cena: ti farà innamorare!

Impostazioni privacy