Condisci gli gnocchi con questo sugo fresco e senza cottura: non sono mai stati così cremosi, irresistibili!

Condisci gli gnocchi del giovedì con questo sugo senza cottura: non sono mai stati così cremosi e irresistibili, ecco come si preparano.

Conoscete il detto ‘giovedì gnocchi’? In un nostro articolo ve ne abbiamo anche spiegato l’origine e il significato (lo trovate QUI), e ora che il giovedì è praticamente arrivato, ecco una ricetta che vi serve proprio per gli gnocchi. Si tratta di un sughetto super cremoso e senza cottura con il quale potete condire i vostri gnocchi di patate, una ricetta velocissima e super semplice, perfetta per il periodo estivo perché non necessita di tempo ai fornelli e soprattutto è molto fresca. Gli gnocchi al ragù sono buonissimi, certo, ma conditi con questo sugo saranno molto più adatti alla calda stagione, perché freschi e leggeri. Siete curiosi di sapere come si prepara questo sugo? Ecco tutto nel dettaglio, ci vogliono meno di 5 minuti!

Condisci gli gnocchi con questo sugo fresco e senza cottura: non sono mai stati così buoni e cremosi!

Se volete preparare gli gnocchi ma siete stanchi di condirli con sughi troppo caldi e pesanti, ecco la ricetta che fa al caso vostro! Basta usare pomodorini, stracchino e parmigiano per un gusto e una freschezza senza precedenti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Condisci gnocchi sugo
Condisci gli gnocchi con questo sugo fresco e senza cottura: non sono mai stati così cremosi e saporiti, bastano 3 ingredienti e farai una vera delizia! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di gnocchi di patate
  • 250 g di pomodorini
  • 100 g di stracchino
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • basilico
  • origano
  • olio
  • sale

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per con abbondante acqua salata. Quando bolle, calate gli gnocchi e quando tornano a galla potrete scolarli, ma conservate l’acqua di cottura. Intanto lavate i pomodorini e tagliateli a metà, poi in una tazza mettete lo stracchino, aggiungete l’acqua degli gnocchi e il parmigiano grattugiato e mescolate col cucchiaio fino a ottenere una crema densa e gustosa. Mettete gli gnocchi in una grande scodella e versateci sopra i pomodorini e la crema di stracchino, poi aggiungete un po’ di olio evo a crudo e una manciata di basilico e origano. Mangerete un piatto fresco e delizioso, così cremoso da farvi leccare i baffi!

Impostazioni privacy