Non è il solito contorno di zucchine: pochissimi conoscono questa ricetta da sogno, basta 1 solo ingrediente

Le zucchine sono un vero portento in cucina che ci consentono di realizzare mille pietanze diverse: non è il solito contorno, pochissimo conoscono questa ricetta da sogno, basta 1 solo ingrediente!

Con la pasta, in versione secondo o contorno, ma anche a crema o per la farcitura. Le zucchine sono un portento in cucina perché si prestano a moltissime ricette e pietanze. Amatissime e saporite, sono l’ideale anche in estate quando cerchiamo piatti leggeri e veloci. Non è il solito contorno di zucchine: pochissimi conoscono questa ricetta da sogno, basta 1 solo ingrediente! Dopo che avrai assaggiato questo capolavoro non vorrai gustarle più in nessun altro modo: pronto a scoprire tutti i dettagli?

Contorno zucchine 1 ingrediente
Basta 1 solo ingrediente per trasformare le zucchine in un contorno favoloso (fonte pixabey)

Leggi anche: Peperoni, se aggiungi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia: contorno super economico e perfetto per l’estate

Zucchine, pochi conoscono questa ricetta: contorno favoloso con 1 ingrediente!

Cosa andremo ad aggiungere alle nostre zucchine e al classico condimento? Scopriamolo subito con la lista dell’occorrente:

  • 3 o 4 zucchine;
  • olio, sale, pecorino e pepe quanto basta;
  • 1 cucchiaino di burro;
  • 1 scatolino di panna da cucina.

Iniziamo subito lavando e tagliando le zucchine a dadini. Versiamo un filo d’olio abbondante in una padella antiaderente, aggiungiamo il cucchiaino di burro e lasciamo sciogliere. Versiamo quindi le zucchine, condiamo con sale e pepe e saltiamo fino a quando non saranno morbide.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Assaggiate le zucchine per controllare la cottura, quando saranno quasi pronte aggiungiamo la panna da cucina. Spolveriamo con del pecorino (potete sostituire con un altro formaggio di vostro gusto) e mescoliamo. Lasciamo andare la cottura fino a quando la panna non sarà leggermente addensata, continuando a mescolare di tanto in tanto. Prima di servire in tavola aggiustiamo il sale e il pepe e spolveriamo con qualsiasi altra spezia sia di nostro gusto. Saporite e semplicissime, faranno impazzire grandi e piccini!

Consiglio extra: questo sugo goloso può essere usato anche per la pasta! Basta cuocerla a parte e, dopo averla scolata, riversarla nella padella e saltare qualche istante a fiamma viva.

Impostazioni privacy