Vuoi una torta che sia morbida fuori e cremosa dentro? Il ‘trucco’ è semplicissimo, provalo e non ne farai più a meno!

Vuoi una torta che sia morbida fuori e cremosa dentro? Prova questa ricetta facile e sfiziosa, non potrai più fare a meno di questo ‘trucco’!

Quando si fanno i dolci farciti c’è sempre la paura che il ripieno possa non cuocersi nel modo giusto. A volte, infatti, può capitare che rimanga crudo, mentre in altre situazioni si cuoce anche troppo. Creme al cioccolato, alla nocciola, o anche le marmellate possono talvolta indurirsi troppo e rendere secche le torte. Del resto, però, non si può neanche cuocere di meno la torta per ‘salvare’ il ripieno, altrimenti l’impasto risulterà crudo! Come fare, allora, per avere un dolce che sia morbido e ben cotto fuori e cremoso dentro? Se volete, potete provare questa sfiziosa ricetta che vi permetterà, con un semplice ‘trucco’, di avere proprio quello che desiderate!

Vuoi una torta morbida fuori e cremosa dentro? Prova questa sfiziosa ricetta con un ‘trucco’ infallibile!

Se vuoi preparare un dolce che sia morbido e ben cotto fuori ma rimanga cremoso dentro, ecco una ricetta sfiziosa e saporita con un ‘trucco’ molto semplice che vi garantisce un ottimo risultato!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta morbida cremosa
Vuoi una torta che sia morbida fuori e cremosa dentro? Prova questa ricetta e il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto, è facilissimo! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 uova
  • 250 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 125 ml di latte
  • 380 g di farina
  • 125 ml di olio di semi
  • 125 g di yogurt bianco
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • marmellata o crema per la farcitura

In una ciotola mettete le uova e lo zucchero, poi aggiungete un pizzico di sale e cominciate a girare con una frusta elettrica, fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete il latte, l’olio e lo yogurt e continuate ancora a mescolare in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungete la farina e il lievito con l’aiuto di un setaccio e mescolate tutto finché l’impasto non diventa omogeneo.

In un ruoto rotondo imburrato e infarinato mettete una metà dell’impasto, poi cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti. Tirate fuori il ruoto e aggiungete la marmellata (o la crema) e richiudete poi con l’altra metà dell’impasto. Cuocete ancora a 180° per 30 minuti e la vostra torta dal cuore cremoso è pronta. Con il ‘trucco’ della doppia cottura non potete sbagliare, vi leccherete i baffi!

 

Impostazioni privacy