Hai delle scaglie di parmigiano? Prepari la cena in due minuti e tutti ti chiederanno il bis

Hai delle scaglie di parmigiano in frigorifero? In questo modo, prepari la cena in due minuti e tutti ti chiederanno il bis. Eccezionale!

Se non hai avuto tempo di fare la spesa e in frigorifero ti rimane soltanto un pezzo di parmigiano e 3 uova, niente paura: perché con questa ricetta potrai comunque portare in tavola una cena buona e sfiziosa in soli 2 minuti. Non ci credi? Allora non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo per scoprire come fare. Resterai di sicuro a bocca aperta!

Se hai delle scaglie di parmigiano puoi preparare la cena in soli 2 minuti

scaglie di parmigiano
Prepara un impasto con uova, farina, burro, acqua e parmigiano

Spesso e volentieri capita di non avere abbastanza tempo per cucinare oppure di non essere riusciti ad andare a fare la spesa. In questi casi, trovare una ricetta da portare in tavola in pochi minuti può essere una vera missione impossibile. Quest’oggi però, grazie al piatto che stiamo per svelarti, questo non sarà più un problema. Sì, perché con solo qualche scaglia di parmigiano e 3 uova potrai realizzare una cena con i fiocchi. Vedrai, ti chiederanno tutti il bis.

LEGGI ANCHE: Schiaccia le patate e mettile nel forno: contorno spettacolare mai provato prima, da perdere la testa

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di parmigiano;
  • 3 uova;
  • 130 grammi di acqua;
  • 150 grammi di farina 00;
  • 100 grammi di burro.

Preparazione

scaglie di parmigiano
Bignè di parmigiano da farcire come vuoi

È davvero incredibile come, alle volte, sia possibile preparare la cena in un baleno anche con pochi ingredienti in frigorifero. Ed è proprio questo il nostro caso. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare dei bignè di parmigiano da farcire a piacere, perfetti sia come antipasto che come piatto unico. Per prima cosa, sciogli in un pentolino il burro insieme all’acqua ed aggiungi progressivamente la farina setacciata. Togli tutto dal fuoco e aspetta che il composto si stacchi automaticamente dal contenitore. Lascialo intiepidire e, a questo punto, aggiungici anche le uova ed il parmigiano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continua ad impastare a mano finché non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Mettilo in una sac a poche e vai a formare dei deliziosi bignè. Riponili su una teglia coperta con della carta da forno, bagnali con un po’ d’acqua ed inforna a 180 gradi per circa 20 minuti. Non appena saranno pronti, lasciali raffreddare e preparati a farcirli a piacere. Provali con la rucola e la bresaola, saranno davvero irresistibili!

Impostazioni privacy