Contorno di patate, sì ma… dolce! Se non le hai mai assaggiate così non sai che ti perdi: solo 3 ingredienti

Le patate sono il contorno più classico che ci sia, ma se non le hai massaggiate così non sai che ti perdi: versione dolce con soli 3 ingredienti, che spettacolo!

Se non le hai mai assaggiate così, non sia che ti perdi! Le patate sono il più classico dei contorni, possiamo prepararle in mille salse diverse, fritte, in padella o al forno e condirle nei modi più disparati. Restano sempre spettacolari. Eppure solo pochi conoscono questa ricetta favolosa. Contorno di patate, sì ma… dolce! Bastano solo 3 ingredienti e darai vita ad un piatto fenomenale. Forse sarete scettici adesso, ma una volta assaggiato vi ricrederete.

patate contorno dolce
Se non le hai mai assaggiate così non sai che ti perdi: contorno di patate, sì, ma dolce! (fonte pixabey)

Leggi anche: Farina, uova e patate: mai visto un piatto così saporito, usa tutto ciò che hai in frigo, capolavoro di gusto!

Non sai che ti perdi: contorno di patate, sì, ma dolce!

Solo tre ingredienti per realizzare questo piatto sensazionale:

  • 700 grammi di patate novelle;
  • 40 grammi di burro;
  • 2 cucchiai di zucchero di canna;
  • sale e rosmarino quanto basta.

Iniziamo subito lavando con cura le patate, sbucciandole e mettendole a leggera in acqua salata. Basteranno 8/9 minuti, non dovranno essere molle ma tenere. Preparate una padella antiaderente e sciogliamo il burro a fiamma bassa. Accorpiamo quindi lo zucchero e mescolate fino a quando non sarà completamente fuso.

A questo punto accorpiamo le patate che avremo scolato con cura. Mescoliamo bene, copriamo con un coperchio e lasciamo andare la cottura per altri 10 minuti. Ricordatevi di girare il tutto ogni tanto affinché il condimento si distribuisca su tutte le patate. Spegnete la fiamma e insaporite con sale e rosmarino a vostro gusto. Lasciate intiepidire ma non raffreddare e servite in tavola: veloce, semplice e fenomenale! Un contorno così non lo hai mai gustato, non saprai resistere alla loro “dolcezza”!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: usate le spezie che preferite, non è obbligatorio il rosmarino. Potete evitarle del tutto o sostituire con ciò che più vi piace. Provale una volta e vorrai mangiarle sempre!

Impostazioni privacy