Tronchetto di wafer: il dolce freddo più semplice che c’è, pronto in 10 minuti e senza cottura

Goloso e irresistibile, metà torta e metà dessert: tronchetto di wafer, il dolce freddo più semplice che c’è, pronto in 10 minuti e senza cottura!

Questo capolavoro di gusto è l’ideale nelle afose giornate d’estate. Lo prepari in un batter d’occhio ed è una via di mezzo tra un gelato e un dessert: da perdere la testa! Pochissimi ingredienti per una ricetta economica ma ricca di sapore. Tronchetto di wafer: il dolce freddo più semplice che c’è, pronto in 10 minuti e senza cottura! Cosa possiamo chiedere di più? Andiamo a vedere insieme cosa ci occorre e come procedere per realizzarlo.

tronchetto wafer
Metà torta, metà dessert: tronchetto di wafer senza cottura, il dolce freddo più buono dell’estate (fonte pixabey)

Leggi anche: La più buona torta al cioccolato si prepara senza forno: è soffice, fresca e i bambini la adorano

Usa dei semplici wafer: tronchetto goloso senza cottura, il dolce perfetto per l’estate

Pochissimi ingredienti e 10 minuti per una delizia da sciogliere il cuore:

  • 1 pacco di wafer;
  • 150 grammi di mascarpone;
  • 250 grammi di zucchero a velo;
  • 150 grammi di cioccolato fondente;
  • latte quanto basta.

Preparate subito un vassoio e una ciotolina in cui versare un bicchiere di latte. A parte montate il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia.  Immergete i vostri wafer nel latte e poi sistemateli sul vassoio a formare una base. Spalmate quindi uno strato di crema e mette in frigo per un minuto ad assestare. Riprendete il vassoio e formate un secondo strato di wafer. Poi di nuovo crema e di nuovo in frigo per un minuto. Ripetete fino a terminare gli ingredienti, l’ultimo strato dovrà essere di biscotti e lasciate in frigo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Appena fuso lasciate intiepidire qualche istante. Prendete il tronchetto e riversate sopra il cioccolato. Usate una spatola per distribuirlo e ricoprire anche i lati. Rimettete in frigo fino a quando il cioccolato non sarà di nuovo solido. Tagliate a fette e gustate questo capolavoro: semplicissimo, super economico, fresco e goloso! Perfetto per l’estate, da perdere la testa!

Impostazioni privacy