Biscotti sbriciolati in dispensa? Non buttarli via, unisci al cioccolato e guarda cosa crei in soli 5 minuti, eccoti una ricetta velocissima!

Hai dei biscotti sbriciolati in dispensa? Aspetta a buttarli via, con questa ricetta in 5 minuti ci prepari una golosità unica.. Guarda qui!

Quante volte ci è capitato di prendere dalla dispensa pacchi di biscotti che una volta aperti erano completamente sbriciolati? Beh certo in quel caso consumarli come biscotti da inzuppo non è affatto una buona idea, ma.. E’ forse il caso di ripensarci se stavamo considerando la malsana idea di buttarli via. Possiamo infatti utilizzare i biscotti ormai completamente rotti per preparare una ricetta velocissima e super golosa, ci state? Ci basteranno 2 ingredienti e solamente 5 minuti.

ricetta 5 minuti
In 5 minuti con soli 2 ingredienti prepari una ricetta velocissima, senti che bontà! Foto di MissSuki da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Tè freddo fatto in casa: ti basteranno solamente 4 ingredienti, la tua bevanda dell’estate sarà pronta in poche mosse!

Il dessert stasera è pronto in 5 minuti: non perdere questa ricetta velocissima, non ti servirà nemmeno il forno!

Beh con biscotti e cioccolato cosa potremo mai farci? La risposta sembrerebbe semplice e di semplice intuizione, no? Questa accoppiata vincente non vi fa pensare al Salame di Cioccolato? Questa volta però, lo proponiamo in un’altra versione: prepariamo la ‘Torta Salame di Cioccolato‘. Una golosissima bontà alla quale non si può resistere. Possiamo arricchirla come più preferiamo. Tuttavia gli ingredienti ‘base’ sono solamente due:

  • Biscotti secchi sbriciolati
  • Cioccolato fondente

A questi ingredienti possiamo poi aggiungere frutta secca, come ad esempio mandorle o nocciole, zucchero a velo o cacao per decorare. Come si prepara? Beh è semplicissimo:

  • Sminuzziamo grossolanamente il cioccolato, dopodiché a bagnomaria lo lasciamo sciogliere. Una volta ben fuso, versiamo il cioccolato sui biscotti sbriciolati grossolanamente e mescoliamo il tutto. Possiamo aggiungere a piacere gli ingredienti che più preferiamo.
  • A questo punto, recuperiamo uno stampo per torte e cominciamo a livellare al suo interno il nostro impasto. Lo compattiamo per bene, dopodiché lo posizioniamo in frigo e lo lasciamo rassodare per 1 oretta circa.
  • Trascorso questo tempo, possiamo ora tagliare e gustare.
ricetta 5 minuti
Torta Salame di Cioccolato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La nostra Torta ‘Salame di Cioccolato’ è pronta in soli 5 minuti: una vera golosità!

Impostazioni privacy