Degli spiedini così non li hai mai assaggiati: ricetta sfiziosissima in 5 minuti, antipasto o aperitivo con 3 ingredienti

Degli spiedini così non li hai mai assaggiati: ricetta sfiziosissima per un antipasto o aperitivo pronto in 5 minuti con soli 3 ingredienti.

Quando arriva l’estate c’è solo tanta voglia di piatti freschi, veloci e facili da preparare, che facciano stare il meno possibile attaccati ai fornelli. Pasta o riso freddo, insalatone, piatti con pochi minuti di cottura e ingredienti freschi e genuini, queste sono le pietanze più in voga durante la stagione calda. Ecco, allora, una ricetta davvero sfiziosissima che vi permetterà di preparare un antipasto o un aperitivo in soli 5 minuti e con soli 3 ingredienti. Si tratta di una ricetta di spiedini super originali. Di sicuro una cosa così non l’avete mai assaggiata! Siete curiosi di sapere come si preparano?

Degli spiedini così non li hai mai assaggiati: 3 ingredienti e 5 minuti, ecco come si preparano

Se volete preparare un antipasto speciale o un aperitivo che sia sfizioso e saporito, non fatevi scappare questa ricetta. Potrete fare dei fantastici spiedini in 5 minuti usando solo 3 ingredienti: uova, prosciutto cotto e parmigiano grattugiato. Non avete mai assaggiato una cosa del genere!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spiedini mai assaggiati
Non hai mai assaggiato degli spiedini così: pronti in 5 minuti con 3 ingredienti, ecco come preparare uno sfiziosissimo antipasto o aperitivo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti per 5 spiedini:

  • 10 tuorli d’uovo
  • 5 fette di prosciutto cotto o fesa di tacchino
  • parmigiano grattugiato q.b.

Gli ingredienti sono pochi e il procedimento è breve, ma bisogna essere precisi e non sbagliare se si vuole ottenere il risultato giusto. In una padella appoggiate gli stuzzicadenti lunghi per gli spiedini, poi dividete i tuorli dagli albumi delle uova e piano piano appoggiate 2 tuorli sul bastoncino in padella, facendo in modo che siano ben appoggiati sul legno. Fate cuocere per un paio di minuti, finché il tuorlo non si rassoda, poi girate gli spiedini, che avranno i tuorli ben attaccati sopra, e fate cuocere un minuto anche dall’altro lato. Ora togliete gli spiedini e spargete del parmigiano grattugiato in padella, facendo formare una chips. Appoggiateci ora sopra una fettina di prosciutto e poi lo spiedino con i due tuorli sodi. Richiudete su se stessa la chips di parmigiano, avvolgendo lo spiedino e i tuorli, poi servite lo spiedino e ripetete il procedimento anche con gli altri. E’ più facile a farsi che a dirsi e lascerete tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy