Anguria, pistacchi e cioccolato: servili così e i tuoi ospiti non sapranno resistere, ricetta golosissima

Una ricetta golosissima che farà impazzire i tuoi ospiti: anguria, pistacchi e cioccolato, servili così e nessuno potrà resistere, perfetto per grandi e piccini

Dobbiamo riconoscerlo, l’estate è una gioia ma il caldo può essere insopportabile. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di una fresca delizia che ci tiri su e ci aiuti ad affrontare l’afa con gusto. E che c’è di meglio di una ricetta semplicissima e golosa? Anguria, pistacchi e cioccolato: servili così e i tuoi ospiti non sapranno resistere, ricetta pazzesca! Una preparazione semplicissima e adatta sia agli adulti che ai bambini: assaggiala e lasciati conquistare dalla sua bontà.

anguria cioccolato pistacchi ricetta
Ricetta super golosa: usa anguria, cioccolato e pistacchi, tutti impazziranno (fonte pixabey)

Leggi anche: Gelato al cioccolato bianco: preparalo a casa senza gelatiera, semplice e goloso come mai prima

Servili così e farai impazzire gli ospiti: anguria, pistacchi e cioccolato

Un concentrato di golosità e freschezza perfetto per grandi e piccini, che meraviglia. Ecco le dosi degli ingredienti:

  • 400 grammi di anguria (polpa);
  • 100 grammi di gocce di cioccolato;
  • 100 grammi di granella di pistacchi;
  • 1 scatolino di panna fresca per dolci;
  • 100 ml di latte condensato.

Iniziamo subito tagliando l’anguria a pezzetti e rimuovendo i semi. Sistemiamo i pezzetti di anguria in un sacchetto per alimento e mettiamo in freezer per due ore. Trascorso il tempo sistemiamoli in un frullatore e aggiungiamo il latte condensato. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. A parte montiamo la panna a neve e aggiungiamo le gocce di cioccolato e la granella di pistacchi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad accorpare i due composti, senza smontare la panna. Usiamo una spatola o un cucchiaio e compiamo movimenti dal basso verso l’alto. Otterrete una crema densa ma soffice. Riversiamo in un recipiente d’acciaio, ricopriamo con una pellicola per alimenti e mettiamo di nuovo un freezer. Lasciamo riposare e assestare per altre due ore. Al momento di servire usiamo una paletta per gelati e riempiamo un bicchiere o un barattolino. Accompagniamo con delle cialde o dei biscotti secchi, ma anche con della frutta fresca. Dessert irresistibile!

Impostazioni privacy