Prova queste cotolette senza carne: si fanno con un solo ingrediente e sono eccezionali

Prova queste cotolette senza carne: si fanno con un solo ingrediente e sono eccezionali, ecco di cosa si tratta nel dettaglio, conquisterai tutti!

Se avete voglia di cotolette ma avete ospiti vegetariani o comunque non avete in casa la carne giusta per farle, potete tranquillamente ripiegare su questa versione senza carne, dunque perfetta anche per i vegetariani, che si fa con un solo ingrediente ed è davvero squisita! Potete usare questa ricetta anche per far mangiare le verdure ai bambini, visto che non sempre le amano, ma sicuramente in questo modo le apprezzeranno! Inoltre potete preparare questo piatto anche all’ultimo secondo perché sarà in tavola in meno di mezz’ora e potrete usarlo come secondo, ma anche come antipasto, perché è molto sfizioso. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio?

Prova queste cotolette senza carne: si fanno con un solo ingrediente e in pochi minuti, davvero speciali!

Se volete fare delle cotolette senza carne molto sfiziose e originali, potete provare questa variante che si prepara con un solo ingrediente: parliamo delle melanzane. Potete usare questo piatto come secondo o anche come antipasto, ma in ogni caso farete un figurone perché è buonissimo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
cotolette melanzane
Prova queste cotolette senza carne: si fanno con le melanzane e sono sfiziosissime, ecco come prepararle in pochi minuti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 melanzane rotonde
  • pangrattato
  • farina
  • 2 uova
  • parmigiano e pecorino grattugiati
  • sale
  • olio di semi

Il procedimento è davvero semplicissimo e come prima cosa dovrete lavare e asciugare le melanzane. Una volta fatto questo, privatele delle estremità e tagliatele a fette non troppo doppie né sottili. La cosa importante è farle tutte più o meno dello stesso spessore, in modo che la cottura sia uniforme. Una volta tagliate, passate le melanzane prima nella farina, poi in un battuto di uova, sale e parmigiano e pecorino grattugiati, e infine nel pangrattato. Ripetete l’operazione due volte, perché la doppia panatura le renderà ancora più buone. A questo punto friggetele in abbondante olio di semi e poi gustatele. Potete anche cuocerle in forno, bastano una ventina di minuti a 200° con un filo d’olio evo. Il gusto sarà comunque spettacolare!

Impostazioni privacy