Salsicce e ricotta per il primo piu cremoso e saporito che ci sia: il ‘tocco’ finale lo rende irresistibile!

Salsicce e ricotta per il primo più cremoso e saporito che ci sia: il ‘tocco’ finale lo rende davvero irresistibile, ecco come si prepara.

Quando arriva l’estate e le temperature si alzano in maniera esponenziale, cucinare diventa una pratica davvero complicata, perché nessuno ha voglia di barricarsi in cucina e dedicarsi ai fornelli! Ecco, allora, che c’è bisogno di ricette semplici e soprattutto veloci, che non necessitano di lunghe cotture e non sono troppo elaborate, e che si preparano con pochi ingredienti, tutti freschi. Un’idea che possiamo consigliarvi, alla quale forse non avete mai pensato, è un primo piatto che si prepara con 2 ingredienti molto semplici e facili da trovare: parliamo di salsicce e ricotta. Si tratta di alimenti che si sposano alla perfezione, perché la sapidità della salsiccia è bilanciata dalla dolcezza della ricotta e poi c’è un ‘tocco finale’ che rende il piatto davvero irresistibile: ecco come si prepara.

Salsicce e ricotta per il primo più cremoso e gustoso che ci sia: bastano pochi minuti, il ‘tocco finale’ è delizioso

Che sia un normale pranzo in famiglia o un’occasione speciale, questo piatto vi farà sempre fare un figurone, perché è sfizioso e saporito, oltre che economico, il che non guasta! Vi bastano salsicce, ricotta e pochi altri ingredienti che vi aiuteranno a rendere il risultato finale davvero irresistibile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ricotta salsicce primo
Ricotta, salsicce e pochi altri ingredienti per il primo più cremoso che ci sia! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredientinel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 350 g di salsicce
  • 250 g di ricotta
  • pecorino
  • sale
  • olio
  • scalogno

Per preparare questo piatto vi servono pochi minuti e potete fare tutto durante il tempo di cottura della pasta. Per prima cosa spellate le salsicce e sbriciolatele. In un tegame fate soffriggere l’aglio con un po’ di scalogno tritato, poi aggiungete le salsicce e fatele rosolare finché non saranno colorate. Intanto in una ciotola unite la ricotta con il parmigiano grattugiato e un po’ di acqua di cottura della pasta e girate con un cucchiaio di legno finché non si forma una crema omogenea. Quando la pasta è pronta, scolatela nelle salsicce e aggiungete la crema di ricotta. Il ‘tocco finale’, poi, è ua bella spolverata di pecorino, che dà al piatto un gusto ancora più intenso e deciso. Buon appetito!

Impostazioni privacy