Cerchi un secondo di pesce veloce, sfizioso e semplice da preparare? Cucina il polpo con questo ingrediente e ti sorprenderà

Il pesce è sempre una prelibatezza, ma cucinarlo può essere una noia: se cerchi un secondo sfizioso, veloce e semplice da preparare aggiungi questo ingrediente al polpo e ti sorprenderà!

Cucinare il pesce non è proprio una passeggiata, ma il sapore ci ripaga di tutta la fatica. Eppure esistono delle ricette davvero geniali per non rinunciare a questa prelibatezza senza essere costretti per ore ai fornelli. Oggi vogliamo proporvene una che vi lascerà senza parole. Cerchi un secondo di pesce veloce, sfizioso e semplice da preparare? Cucina il polpo con questo ingrediente e ti sorprenderà! Solo una manciata di minuti per un risultato da leccarsi i baffi.

polpo ingrediente
Cucina il polpo con questo ingrediente: secondo di pesce semplice, sfizioso e veloce (fonte pixabey)

Leggi anche: Frittura di pesce, non l’hai mai fatta così: versione ‘light’, non puzza ed è irresistibile, una vera magia!

Con questo ingrediente il polpo sarà fenomenale: secondo di pesce semplice e sfizioso

Un piatto prelibato ma semplicissimo, ecco gli ingredienti:

  • 800 grammi di polpo;
  • 400 grammi di patate;
  • olio, sale, prezzemolo e cipolla quanto basta.

Iniziamo lavando e pulendo il polpo, se avete un pescivendolo di fiducia potere chiedere di consegnarlo già “ripulito”. Dobbiamo ora immergerlo in una pentola piena d’acqua per aprire i tentacoli, poi lasciamolo in immersione a bollire per circa dieci minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciate raffreddare, non toglietelo dall’acqua appena trascorso il tempo. Dedicatevi intanto a sbucciare e tagliare le patate a dadini. Appena raffreddato tagliate il polpo a pezzetti. Prendiamo una padella antiaderente, versiamo un filo abbondante di olio e facciamo soffriggere la cipolla. Accorpiamo quindi le patate, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media fino a quando non saranno quasi cotte. A questo punto procediamo aggiungendo il polpo a pezzetti. Lasciamo soffriggere per pochi minuti, poi condiamo con sale e prezzemolo e impiattiamo. Fenomenale e irresistibile, mai così semplice e veloce: un piatto spettacolare dal sapore di mare in tavola in pochi minuti!

Consiglio extra: potrete aggiungere del pepe ma anche le spezie che preferite. Accompagnate con una fetta di limone e vi farà innamorare!

Impostazioni privacy