Se butti il caffè scaduto commetti un grosso errore: usalo così e risparmierai molti soldi, pazzesco

Il caffè è uno dei piaceri irrinunciabili della giornata, ma può capitare di accorgerci che sia scaduto prima di riuscire a terminare un pacco: se lo butti commetto un grosso errore, usalo così e risparmierai molti soldi, pazzesco!

Ammettiamolo, al mattino una tazza di caffè è fondamentale per riuscire a fornisci la giusta carica per affrontare gli impegni della giornata. Per non parlare, poi, di quando ci concediamo un momento di relax meritato e necessario proprio con questa amatissima bevanda. Può capitare, tuttavia, di accorgersi di non aver terminato un pacco o uno scatolo prima della scadenza. Se butti il caffè scaduto commetti un grosso errore: usalo così e risparmierai molti soldi, pazzesco!

caffè scaduto
Non buttare il caffè scaduto: usalo così e risparmierai molti soldi, pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato il latte scaduto? Non farlo più, è un vero spreco: guarda in che modo straordinario puoi utilizzarlo

Caffè scaduto, non buttarlo: usalo così per risparmiare

Andiamo a scoprire tutti gli incredibili utilizzi del caffè: non riuscirai a crederci!

In primo luogo, forse non tutti sanno che il caffè in polvere è un ottimo “deodorante”. O, meglio, assorbe i cattivi odori. Basta sistemarne una manciata in un recipiente e metterlo in frigo e addio aromi fastidiosi!

E se vi dicessimo che potete usarlo anche per togliere la puzza di alcuni alimenti che si impegna sulle mani? Basta usarlo come fosse un sapone, inumidendolo con un po’ d’acqua e strofinandolo sulla pelle per eliminare l’odore di cipolle, aglio o pesce.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Incredibile ed efficace anche come ingrediente di bellezza, il caffè può tornare molto utile per la cura della pelle. Avete presente i fanghi anticellulite? Ebbene, usate del caffè e un olio o della semplice acqua. Spalmate sulla zona interessata e avvolgete con la pellicola. Tenete in posa per un quarto d’ora e risciacquate!

Non solo, anche come scrub è davvero fenomenale! Basta unirlo a del miele e massaggiare delicatamente sulla pelle per ottenere un risultato incredibile.

Infine, ma non per importanza, il caffè è un fertilizzante naturale. Usatelo per le vostre piante o in giardino.

Impostazioni privacy