Scommetto che i Fagiolini così non li hai mai preparati, non immagini la loro bontà: saranno il contorno perfetto!

Ami i fagiolini? Allora dovresti provarli così: questa gustosissima ricetta ti farà portare in tavola il contorno perfetto per la tua cena!

In estate di fagiolini ne possiamo fare davvero una scorpacciata. Sono infatti una delle verdure di stagione che è impossibile non cucinare. Ricchi di proprietà benefiche al nostro organismo sono anche buonissimi. Possiamo prepararli e gustarli in innumerevoli modi. Scommetto però che in questa versione nessuno li ha mai ancora provati.. Ma rimediamo subito, perché sono davvero deliziosi, dovreste proprio provarli!

fagiolini
Aggiungi questo ingrediente segreto ai fagiolini e gusterai il contorno più buono di sempre! Foto di Free-Photos da Pixabay

LEGGI ANCHE >> L’Insalata di riso non sarà mai più noiosa: con questi ingredienti e il tuo tocco ‘magico’ la renderai un piatto ‘special’

Che buoni i fagiolini: se li prepari così sono un contorno delizioso: ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto.. Non immagini la loro bontà!

Non solo bolliti e conditi con olio e limone, i fagiolini sono una varietà di verdura molto apprezzata. Stasera li condiamo in un modo diverso dal solito, ma saranno così buoni che vorremmo tutti fare il bis! Avete mai provato i Fagiolini al Pesto? Scommetto proprio di no, ma direi che è proprio giunto il momento di farlo perché non sapete altrimenti cosa vi perdete! Ci serviranno:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • 350g di Fagiolini
  • Sale
  • 70g di Basilico
  • 30g di Pinoli
  • 1 Spicchio d’Aglio
  • 40g Parmigiano
  • 40g Pecorino
  • 70g Olio

Per prima cosa, puliamo i fagiolini e li laviamo per bene. Da parte prepariamo sul fuoco una pentola all’interno della quale facciamo bollire l’acqua per la loro cottura. Non appena l’acqua giunge ad ebollizione, caliamo i fagiolini e li lasciamo cuocere per una decina di minuti; prepariamo il pesto di basilico pulendo per bene le foglie, le asciughiamo e le aggiungiamo in un mixer insieme al parmigiano, il pecorino, l’aglio, i pinoli tostati, sale e olio: mixiamo il tutto ed otteniamo un pesto dalla consistenza cremosa. Appena i fagiolini sono cotti, li scoliamo e provvediamo subito a condirli

fagiolini
Fagiolini al pesto

Ed ecco pronto il nostro piatto, perfetto non solo come contorno ma anche come ottimo piatto estivo da servire a pranzo.

Impostazioni privacy