Gocce di cioccolato che affondano nell’impasto, fai così: ti svelo il portentoso trucco per dolci sempre perfetti!

Le gocce di cioccolato affondano sempre nell’impasto? Da oggi non più: con questo trucco i tuoi dolci saranno sempre perfetti, fai così!

Siamo tutti d’accordo sul fatto che il cioccolato sia tra le cose più buone mai mangiate, vero? Proprio per questo è uno di quegli ingredienti immancabili all’interno delle nostre dolci ricette. Nelle nostre torte da forno né aggiungiamo in abbondanza, ma puntualmente capita che poi le gocce di cioccolato durante la cottura affondano tutte sul fondo della nostra torta non regalandoci quell’effetto scenico al taglio che altrimenti l’avrebbe resta davvero perfetta. Possiamo però risolvere la cosa mettendo in pratica un semplicissimo trucchetto, scopriamolo subito!

gocce di cioccolato affondano
Le gocce di cioccolato durante la cottura dei tuoi dolci affondano nell’impasto, da oggi non sarà più un problema: ti svelo il trucchetto che renderà sempre perfetti e bellissimi i tuoi dolci!

LEGGI ANCHE >> Questo trucchetto era molto usato dalle nostre nonne per conservare le patate più a lungo

Se le gocce di cioccolato in cottura affondano nell’impasto è questo li trucco per dolci sempre perfetti!

Niente paura, a tutto c’è rimedio ed anche in questo caso riusciremo a sfornare il dolce perfetto in poche e semplici mosse. Capita a tutti di sfornare un dolce, tagliarlo  e vedere che le gocce di cioccolato sono finite tutte sul fondo, ma per fare in modo che questo non succeda è questo il trucchetto che dobbiamo assolutamente conoscere:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Sarebbe buona abitudine conservare le gocce di cioccolato in frigo o magari anche in freezer che contribuirà a rendere più umido il cioccolato;
  • Quando è il momento di versare le gocce di cioccolato nell’impasto, prima è bene passarle in un po’ di farina. Questa si attaccherà al cioccolato e farà in modo che nell’impasto non affondino durante la cottura;
  • Aggiungiamo quindi le nostre gocce di cioccolato fredde ed infarinate all’interno dell’impasto ed inforniamo. Lasciamo cuocere ed una volta pronto sforniamo e tagliamo.. Noteremo subito la differenza perché le gocce di cioccolato saranno sparse in modo omogeneo in tutto il dolce e non le troveremo più ‘ammassate’ sul fondo!
Impostazioni privacy