Prendi un peperone rosso, uno giallo e fai così: il piatto più sfizioso e saporito che hai mai assaggiato

Per dar vita ad un piatto gustoso e stuzzicante occorre davvero poco: prendi un peperone rosso, uno giallo e fai così, sfizioso e saporito, basta un morso e ti conquisterà

Caldo e cucina non vanno molto d’accordo, dobbiamo riconoscerlo. Occorre quindi trovare delle pietanze che siano gustose ma al contempo non richiedano di trascorrere troppe ore ai fornelli. La ricetta che vi proponiamo oggi è super economica e semplicissima e si prepara nel giro di un quarto d’ora. Prendi un peperone rosso, uno giallo e fai così: il piatto più sfizioso e saporito che hai mai assaggiato! Mai così semplice e stuzzicante, basterà un morso per conquistarti: mettiamoci subito all’opera.

peperone piatto
Un peperone rosso e uno giallo: piatto sfiziosissimo in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Un pesto così non lo hai mai assaggiato: lascia perdere il solito basilico, usa questo ingrediente e senti che sapore

Aggiungi questo ingrediente ad un peperone rosso e uno giallo: piatto unico!

Oltre ai due peperoni useremo solo un altro ingrediente e il resto sarà semplice condimento. Ecco la lista:

  • 1 peperone rosso e 1 giallo;
  • 50 grammi di Philadelphia;
  • olio, sale, prezzemolo e parmigiano quanto basta;
  • pasta a scelta.

La prima cosa da fare è lavare i peperoni ed eliminare i semi. Procediamo a tagliarli a tocchetti o listarelle e mettiamoli a soffriggere in una padella con un filo d’olio. Se necessario possiamo allungare con un po’ d’acqua, basterà sbollentarli per una decina di minuti. Intanto mettiamo a cuocere la pasta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando i peperoni saranno cotti riversiamoli in un frullatore e riduciamoli in crema. Riportiamoli in padella e a pochi minuti dal momento di scolare la pasta, aggiungiamo la Philadelphia. Teniamo la fiamma bassa e mescoliamo fino a quando non otterremo una crema omogenea di peperoni e Philadelphia. Insaporiamo con sale e pepe. Scoliamo la pasta e riversiamola in padella. Spolveriamo con del parmigiano e saltiamo per qualche istante a fiamma viva. Il vostro piatto sfiziosissimo è pronto da gustare!

Consiglio extra: se il sugo apparisse troppo denso allungate con un po’ d’acqua di cottura.

Impostazioni privacy